Chiuse le iscrizioni alla presentazione della Birra all’Arancia Bionda di Fondi - Hit - per eccesso di registrazioni rispetto alla capacità ricettiva del Castello Caetani

Fondi 24 maggio 2019

LINK ISCRIZIONE PER ACCEDERE ALLA PRESENTAZIONE E DEGUSTAZIONE DELLA BIRRA ALL'ARANCIA BIONDA DI FONDI

Martedì 28 maggio 2019, alle ore 19,00 nel Castello Caetani di Fondi, si terrà l'evento-presentazione: “L'arancia bionda della Piana di Fondi diventa birra”.

Per poter entrare e partecipare bisogna necessariamente iscriversi gratuitamente al seguente link:

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Fondi, dall'Arsial Regione Lazio, dalla Banca Popolare di Fondi, dall'Associazione Pro Loco Fondi, da Torpedino, dalla Coldiretti.

L'evento-dibattito e presentazione, verterà sulla storia della coltura e della cultura dell'arancia bionda della Piana di Fondi.

Un excursus attraverso i luoghi ed i territori dove l'arancio per decenni ha rappresentato prosperità.

Le arance bionde della Piana di Fondi sono state affidate nelle mani di un giovane talento del mondo brassicolo fiammingo, affinché ne ricavasse la preziosa essenza indispensabile a creare una birra dove l'ingrediente principale è proprio l'arancia bionda della Piana di Fondi.

È un esempio di come oggi in un mondo globalizzato si possa ancora recuperare il senso del passato e proiettarlo verso il futuro attraverso iniziative adatte a suscitare nelle nuove generazioni, attrazione, fascino e interesse per il territorio rappresentato dalla Piana di Fondi e la sua cultura.

Interverranno all'evento: Salvatore De Meo, Sindaco di Fondi; Gaetano Orticelli Presidente Pro Loco Fondi; Giulia Rita Eugenia Forte, Archivio storico della memoria del ‘900 Città di Fondi; Paola De Luca, esperta in sviluppo territoriale
ed economia della cultura; Antonio Rosati, Presidente Arsial Regione Lazio; Lino Conti, Coldiretti Fondi; Bert Van Hecke, mastro birraio Bom Brewery; modera Simone Di Biasio.

La serata è organizzata dall'Associazione Pro Loco Fondi in collaborazione con: TerraMater, Torpedino, Cuzziol Spa, Bon Brewery.
Partners dell'evento: UnionBirrai, BrassiFondi, Idroluppolo Fondi, Zytho Project, Associazione Ristoratori di Fondi.

Al termine della presentazione, aperta alla partecipazione di tutti, si procederà alla degustazione della birra all'arancia bionda, accompagnata da alcuni piatti della tradizione del territorio fondano.

Facebook Twitter Instagram
YouTube Telegram Periscope