Scuole chiuse domani a Fondi per maltempo e abbassamento temperature

Fondi 26 febbraio 2018

Scuole chiuse domani a Fondi per maltempo e abbassamento temperature

A causa delle avverse condizioni meteo, che hanno determinato un repentino e significativo abbassamento delle temperature, con Ordinanza odierna (n°6) il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha disposto in via cautelativa la chiusura per la giornata di domani, Martedì 27 Febbraio, di tutte le Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

20180226_112817 Foto neve a Fondi web

La suddetta Ordinanza si è resa necessaria in considerazione dell’ulteriore abbassamento delle temperature previsto nella prossima nottata, che potrebbe determinare situazioni di pericolo nelle prime ore del mattino a causa della probabile formazione di ghiaccio sulle strade cittadine, nonché della segnalata impossibilità di molti docenti non residenti a raggiungere i plessi di Fondi.

A riguardo, si invita la cittadinanza a voler prestare la massima attenzione nella percorrenza delle arterie cittadine e in particolare di quelle delle zone collinari, interessate nella mattinata odierna da una nevicata.

Tale raccomandazione ha valenza anche per i prossimi giorni, con particolare riferimento alle ore notturne e alle prime ore del mattino, in cui è previsto il perdurare del calo delle temperature.

IMG-20180226-WA0049 Foto neve a Fondi web

Le squadre di Protezione Civile sono state allertate ed è in corso un monitoraggio delle eventuali criticità.

IMG-20180226-WA0048 Foto neve a Fondi web Per eventuali segnalazioni è possibile contattare dalle ore 8.00 alle 20.30 il Comando della Polizia Locale (tel. 0771.51681) e nelle restanti ore l’Associazione Falchi di Pronto Intervento (tel. 0771.511029) e la Protezione Civile Città di Fondi (tel. 340.2818100).

In ragione dell’allerta meteo si informa che su richiesta del Comune di Fondi la società Enel Distribuzione ha rinviato l’intervento di manutenzione straordinaria previsto a partire dalle ore 8.00 della giornata di domani nella frazione di S. Magno.

Si comunica inoltre che nella giornata di domani il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” sarà effettuato regolarmente, anche se non è da escludersi qualche ritardo derivante dalle probabili criticità alla circolazione stradale.

Fonte: Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali