Gli dei dell'Olimpo e molto altro al Carnevale Fondano domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018

Fondi 06 febbraio 2018

Oltre ai balli caraibici, la musica, il folklore, la banda cittadina e il complesso degli Eclipse45. Concorso a premi: le maschere più belle

Tutti protagonisti al Carnevale fondano dalle ore 15.00 alle 19.00 di domenica 11 e martedì 13 febbraio 2018. Sul palco montato in piazza IV Novembre e lungo l'area pedonale del centro storico di Fondi si susseguiranno: la banda musicale “Città di Fondi” diretta dal maestro Leone Faiola; il gruppo folklorico cittadino con costumi, balli e canti tradizionali; la musica dal vivo del complesso Eclipse45; la travolgente musica e balli caraibici del gruppo Sabor del Caraibi.

Associazione Araldica Contado d'Aquino Logo web Tante le novità per trascorrere in allegria i festeggiamenti del Carnevale organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco. Tra queste, quella organizzata dall'associazione Araldica Contado d'Aquino che parteciperà con alcune figurazioni al corteo carnevalesco, rappresentando gli "Dei dell'Olimpo", i dodici più importanti: Apollo, Diana,Venere, Giove, Mercurio, Nettuno, Cerere, Vulcano, Minerva, Marte, Vesta e Giunone. Ai dodici, si aggiungerà la mitica figura celtica "Melusine", dea dei boschi e della natura selvatica. Tutte queste divinità, saranno rappresentate da un simbolo. E per questo un ringraziamento particolare va al costumista, il maestro Benito Trichei per la fornitura delle stoffe e il gruppo della Flormar per il make - up. Carnevale Fondi Flormar

Tutti i bambini e gli adulti in maschera potranno iscriversi liberamente e in maniera gratuita ricevendo un numero identificativo che consentirà ad una apposita commissione di individuare le maschere più belle e originali.

I premi saranno distinti in due grandi gruppi di età: fino a 16 anni e dai 17 ai 100 anni e la cerimonia di premiazione delle maschere più belle e originali avverrà martedì alle 17,30.

Associazione Culturale Sabor Del Caraibi Le musiche e i balli caraibici saranno curati dall'Associazione Culturale Sabor Del Caraibi che ha collaborato e partecipato a molti eventi sia pubblici che privati. Il presidente Julio Cesar Castillo è istruttore di Zumba Fitness Zin.

L’obiettivo che l’Associazone Culturale Sabor del Caraibi si propone è quello del buono e sano divertimento.

Eclipse45 complesso web

E ancora: Musica dal vivo con il complesso Eclipse45 composto da Francesco Pio de Simone (Guitar/Vocal); Gabriele Faiola (Piano/Led Synt/Vocal); Lorenzo Carroccia (Bass/Vocal); Andrea Zizzo (Drums/Vocal); Diego de Bonis (Tromba).

Suoni e luci saranno curati da “Magic Service” di Sesto Luciani.

Corpo bandistico Fondi

Gruppo folklorico cittą di Fondi web

LOC Carnevale Fondano 2018 11 e 13 febbraio 2018

Facebook Twitter Instagram