Mostra d’Arte e Pittura “Natale Città di Fondi” e Concorso grafico-letterario “Caro Babbo Natale”

Fondi 22 dicembre 2017

Due iniziative promosse dal Comune di Fondi nell’ambito del “Natale in Festa 2017”, che si avvale del contributo del Consiglio Regionale del Lazio e del patrocinio di Sistema Bibliotecario Sud Pontino, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e Banca Popolare di Fondi.

Giovedì 21 Dicembre, alle ore 17.30 presso la Sala espositiva del Castello Caetani è stata inaugurata la prima Mostra d’Arte e Pittura “Natale Città di Fondi”.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione ARS ET VIS e prevede l’esposizione di opere di circa 40 artisti di Fondi e della regione Lazio. Ogni artista esporrà un numero massimo di tre opere, di cui una sarà a tema natalizio.

La Mostra resterà aperta al pubblico fino al 7 Gennaio 2018 dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 20.30.

Sabato 23, alle ore 18.00 presso l’Istituto Don Lorenzo Milani, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso grafico-letterario “Caro Babbo Natale”, giunto alla XIX edizione. Il Concorso, organizzato dall’Associazione Amici per la Cultura, è riservato a tutti gli alunni delle Scuole Elementari di Fondi.

Le classi prime e seconde partecipano con un disegno, mentre le terze, le quarte e le quinte con una letterina a Babbo Natale. “Caro Babbo Natale” prevede una rosa di candidati alla vittoria formata da una selezione di ottanta partecipanti ai quali andranno un attestato di partecipazione e ricchi premi tra cui, ai primi quattro classificati, libretti bancari offerti dalla Banca Popolare di Fondi.

Fonte: Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi