Concerto per Santa Cecilia a Palazzo Caetani di Fondi domenica 26 novembre alle ore 18,30

Fondi 24 novembre 2017

Domenica 26 novembre 2017 alle ore 18.30 nella sala grande di Palazzo Caetani a Fondi, verrà eseguito un concerto per onorare Santa Cecilia patrona dei musicisti.

Per la ricorrenza si esibiranno: il fantastico Duo Pitros, composto da Luigi Santo (tromba) e Daniela Gentile (pianoforte).

Concerto Santa Cecilia a Fondi

PITROS DUO - Luigi Santo, tromba - Daniela Gentile, pianoforte
Luigi Santo – Professore di Tromba presso il Conservatorio di Musica di Matera. Diplomato al Conservatorio di Cosenza continua poi gli studi musicali a Parigi e si perfeziona nel repertorio romantico. Come solista effettua tourneè in Europa, Stati Uniti ed Asia. Si esibisce in Georgia, in Russia, in Spagna. Ha suonato con importanti artisti internazionali. Nel 2006 ha tenuto la prima esecuzione in Italia del Concerto di Shostakovich per Tromba-Pianoforte e Orchestra, nella versione curata dal Maestro Russo Timofei Dokshitser.
Daniela Gentile – Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica de L’Aquila, riportando il massimo dei voti e lode. Ha eseguito registrazioni di concerti per le maggiori emittenti radiotelevisive. Ha tenuto concerti organizzati da istituzioni musicali ed enti pubblici in molte città italiane e straniere, eseguendo musiche dei più famosi compositori. Ha svolto tournée in Russia, Stati Uniti, Spagna, Slovenia, Romania, Moldavia, Grecia, Nigeria, Ghana, riportando sempre successo di pubblico e critica. Oltre che da solista si esibisce con varie formazioni cameristiche, spaziando con repertori che vanno dai classici fino a prime esecuzioni di compositori contemporanei.