Riparte "Incamminiamoci" da lunedì 16 ottobre, iniziativa per vivere in salute

Fondi 10 ottobre 2017

Riparte "Incamminiamoci" da lunedì 16 ottobre, iniziativa per vivere in salute

Lunedì 16 Ottobre prossimo alle ore 15.00 presso l’area del mercato domenicale in via Mola di Santa Maria avrà inizio l’edizione 2017/2018 del progetto “Incamminiamoci”.

L’iniziativa, ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, è patrocinata annualmente dal Comune di Fondi ed è promossa in collaborazione con il comitato di Fondi dell’AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue e la Banca Popolare di Fondi.

Camminare sulle strade della salute

Il progetto è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione delle malattie cronico-degenerative e dei tumori attraverso l’adozione di uno stile di vita attivo. L’organizzazione di “gruppi di cammino” è volta a stimolare le persone sedentarie alla pratica dell’attività fisica. Al tempo stesso facilita l’aggregazione e la socializzazione e stimola il senso di appartenenza al proprio contesto urbano.

L’attività sarà svolta tutti i Lunedì e i Giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00 – sempre presso l’area mercatale di via Mola di Santa Maria – fino al 21 Dicembre, per poi riprendere a Gennaio dopo la pausa natalizia fino al Giugno 2018. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni è possibile contattare il Presidente dell’ASD Fondi Runners Enea Corina (cell. 328-7964796) e la dott.ssa Elisa Forte (cell. 335-7526950) o visitare le pagine Facebook “Fondi Runners 2010” e “Incamminiamoci”.

Fonte: Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi