YuChef 2017, domenica 6 agosto la sfida finale in piazza De Gasperi nel teatro all'aperto a Fondi. Ingresso gratuito

Fondi 03 agosto 2017

Si terrà domenica 6 agosto alle ore 21, la finale della terza edizione di YuChef, il concorso culinario aperto solo a dilettanti ideato e realizzato dal team Tacabanda, nel teatro all'aperto di piazza De Gasperi nel centro di Fondi.

Yu Chef FINALE Maria Bolignano web

Dopo le quattro semifinali svolte da Trony sempre a Fondi, si è costituito il gruppo dei finalisti che saliranno sul palco per contendersi lo scettro di YuChef 2017.

Sono Marco Pannozzo, Luca Passarella, Gianluigi Guglietta e Virginia Popolla che, coadiuvati da una persona di fiducia, avranno a disposizione tutto l’occorrente per preparare i piatti (tre di cui uno con l’ingrediente obbligato, il Torpedino – che concorre ad un premio speciale -) che un’apposita giuria dovrà giudicare.

YUChef i giurati con nomi

I giurati saranno: Carlotta Delicato, vincitrice del programma tv Hell’s Kitchen Italia 2016, il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, lo chef Riccardo Vecchi di Whirlpool Group, e lo chef Raffaele Lenti.

In questi giorni, i concorrenti si sono allenati sotto l’attenta guida dei coach: Marco Pannozzo è stato seguito dallo chef Lugi Manzi; Luca Passarella dalla chef Maria Cristina Biasillo; Gianluigi Guglietta dal restaurant manager Andrea Luciani; Virginia Popolla dal restaurant manager Alessandro Simonelli.

La finale di YuChef, non è solo una gara culinaria, ma è anche un momento di divertimento, alimentato dalla presenza di comici provenienti da Made In Sud. Quest’anno arricchiranno lo spettacolo con i loro interventi, Enzo e Sal, e Rosaria Miele (Miss Illude).

Conducono l’evento Maria Bolignano in arrivo sempre dallo show di Rai Due, e il presentatore di casa YuChef, Raffaele Pandolfi.

Yu chef pubblico-finale- 2016

Il tema organizzativo YuChef coordinato da Maurizio Di Vito, vede la partecipazione attiva di Alessandra Panella e Valentina La Rocca.

Il concorso è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinèma di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl e Sigma di Via Fabio Filzi a Fondi, e la Banca Popolare di Fondi.

E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Trony, via Appia km 118,800, tel 0771 522133.

YU Chef lotteria