Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Fondi Notte Bianca sabato 12 agosto  
 

Fondi 09 agosto 2017

Fondi Notte Bianca sabato 12 agosto

È tutto pronto per la settima edizione della “Notte Bianca” di Fondi: una vera e propria festa di mezza estate dove tradizioni e modernità si fondono.

Sabato 12 Agosto, dal tramonto all’alba, tutta la città vivrà una notte piena di divertimento, spettacolo, musica, rievocazioni storiche, mercatini e animazione. Durante la “Notte Bianca” è previsto anche lo shopping time, con tante offerte da parte delle attività commerciali.

Notte_Bianca_Fondi_2017

L’evento, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio Autonomo FNB” in collaborazione con l’Associazione Culturale Giovanile ItalYoung – con il patrocinio del Comune di Fondi, il contributo del Consiglio regionale del Lazio e il sostegno di numerosi sponsor – è nato per diffondere iniziative finalizzate all’aggregazione sociale e alla crescita culturale e turistica della città di Fondi.

Quella del 2017 sarà un’edizione piena di novità che vedrà il passato tornare nel presente attraverso mezzi futuristici: quest’anno la tradizionale rievocazione storica dell’Assalto al Castello da parte dei saraceni capitanati dal Barbarossa allo scopo di rapire la bellissima contessa Giulia Gonzaga vedrà non solo il consueto spettacolo pirotecnico ma sarà arricchita anche da incredibili effetti speciali realizzati attraverso il 3D mapping che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.

Realtà aumentata e illusioni ottiche daranno per una notte un volto tutto nuovo alla Casa Comunale che diventerà protagonista dello spettacolo più atteso della “Notte Bianca” 2017.

Si prospetta dunque un evento dalle mille sorprese con un programma capillare che interesserà le piazze, gli spazi aperti, i locali e le attività commerciali aderenti: visite guidate, concerti, spettacoli, intrattenimento, degustazioni e inoltre la musica dei Rino Gerard Band, cover band di Rino Gaetano, ritmi sudamericani e, direttamente da “Made in Sud”, le esibizioni degli Arteteca e di Mariano Bruno a cura di “Le Cinèma”.

Fonte: Marco Grossi - Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi