Stasera Desire Capaldo "La voce più bella del mondo canta il Cinema"

Fondi 09 agosto 2017

Stasera Desire Capaldo "La voce più bella del mondo canta il Cinema"

Stasera mercoledì 9 agosto alle ore 21.30 nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi a Fondi è in programma il concerto ad ingresso libero “La voce più bella del mondo canta il Cinema”: l’Orchestra da Camera “Città di Fondi”, diretta dal M° Gabriele Pezone, accompagnerà la cantante di fama internazionale Desire Capaldo in un programma dedicato alla musica per il cinema, con l’esecuzione di brani di alcuni tra i più rinomati compositori di colonne sonore, tra cui Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Luis Bacalov.

Desire_Capaldo_Canta_Cinema_2017_web

L’iniziativa è promossa dal Comune di Fondi con il sostegno della Regione Lazio, dei camping del litorale fondano e di MOF, Blue Car Company, Miralago Eventi e Ricevimenti, Beautylab Centro Estetico, Caffè Carnevale, Caseificio Porta Roma, Del Prete Import-Export e con il supporto di Celestina Agostino - Paris, Marco Lo Russo Music Center, Radio Show Italia.

L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Fondi Turismo, Associazione Musicale Ferruccio Busoni e Associazione Giuseppe De Santis.

Desire_Capaldo_Accoglienza_2017_web

Il concerto di stasera è incluso nella “Giornata dell’accoglienza turistica”, che prevede bus navetta dai campeggi al centro cittadino a servizio dei turisti che albergano sul litorale di Fondi, cui saranno riservate visite guidate nel centro storico, una degustazione di prodotti tipici nel cortile della Giudea e infine lo spettacolo musicale nel Teatro all’aperto di Piazza De Gasperi.

Desire Capaldo, dotata di una voce melodiosa e di un’inconfondibile timbrica vocale cristallina e flautata, ha preso parte a numerosi programmi RAI e Mediaset, ha lavorato con Andrea Bocelli e da anni incanta le platee in Italia, Francia, Montecarlo, Svizzera e Germania, dove ha anche riscosso un incredibile successo nello show TV “Das Super Talent”.

Ospite speciale della serata il M° Marco Lo Russo Rouge, fisarmonicista, compositore e produttore, che prima di partire per la Polonia – in cui il 15 Agosto eseguirà l’Ave Maria composta e dedicata a Papa Francesco – si esibirà con l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” in qualità di fisarmonicista solista.

Prima del concerto è prevista l’esibizione di Greta e Lara Luciano, giovani cantanti emergenti di Fondi.

Fonte: Marco Grossi - Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi