Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Apertura parcheggio via Guado Bastianelli  
 

Fondi 30 luglio 2017

Apertura parcheggio via Guado Bastianelli

Nei giorni scorsi, a seguito di consegna parziale delle opere appaltate, sono terminati i lavori di realizzazione del parcheggio pubblico di via Guado Bastianelli, previsto nell’ambito del progetto di riqualificazione del relativo accesso al mare.

Il parcheggio, costituito da n. 133 posti auto, sarà aperto nel pomeriggio di oggi e destinato in gran parte a sosta libera e parzialmente alla sosta a pagamento, per la quale i residenti possono sottoscrivere un abbonamento stagionale al costo di Euro 30,00. Nel progetto è prevista anche la sistemazione delle aree circostanti e la realizzazione di un manufatto da destinarsi a punto informativo e/o di ristoro.

«La realizzazione del parcheggio di via Guado Bastianelli – comunicano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Onorato di Manno – fa parte di un progetto più ampio, cofinanziato dalla Regione Lazio, che interessa anche l’accesso di via Ponte Baratta, con cui l’Amministrazione comunale sta procedendo ad un graduale intervento di riqualificazione per migliorare la accessibilità e la fruibilità del litorale fondano.

Dopo un lungo e articolato iter burocratico le aree di uso civico interessate dal progetto sono state reintegrate e hanno permesso la realizzazione di spazi di pubblica utilità a servizio dei cittadini e dei frequentatori del nostro litorale.

Siamo soddisfatti perché questo intervento, sebbene ancora in corso, unitamente al rilascio delle concessioni demaniali, in attuazione del Piano di Utilizzazione degli arenili, sta dimostrando come alcune azioni programmatorie avviate negli anni scorsi stanno iniziando a dare i risultati attesi favorendo condizioni migliori per la ricettività della nostra città.

La nostra Amministrazione sta proseguendo in maniera determinata in questa direzione e infatti siamo risultati l’unico Comune costiero della provincia di Latina ad essere stato ammesso ad un cofinanziamento Regionale con cui potremo a breve attuare un altro significativo intervento di miglioramento della zona mare con la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale che collegherà il borgo del Salto di Fondi alla piazza di S. Anastasia».

Nei prossimi giorni sarà aperto anche il parcheggio di via Ponte Baratta, con n. 45 posti auto, mentre la conclusione di tutti i lavori è prevista entro la fine dell’anno in corso.

Fonte: Marco Grossi - Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi