Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Delizie gastronomiche, intrattenimenti, musica, eventi, grandi affari per la prima Fiera e "Lo Sbaracco"  
 

Fondi 30 giugno 2017

Delizie gastronomiche, intrattenimenti, musica, eventi, grandi affari per la prima Fiera e "Lo Sbaracco"

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme rammentano che oggi, Venerdì 30 Giugno, nel centro di Fondi si svolgerà la nuova Fiera d’Estate “SS. Pietro e Paolo”.

Inserita tra gli appuntamenti dell’Estate Fondana, la Fiera è stata istituita dal Comune di Fondi al fine di creare una movimentazione commerciale nel periodo estivo e rappresenta anche un’opportunità di promozione della città e del territorio, considerato l’elevato afflusso di turisti che in questo periodo soggiornano nelle strutture ricettive di Fondi e delle città limitrofe. Evento patrocinato dal Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

In concomitanza con la Fiera, oltre 300 espositori verranno allestiti lungo le vie del centro cittadino per “Lo Sbaracco”, l’evento promosso dall’Ascom territoriale - Confcommercio Lazio Sud di Fondi, in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune, che animerà il cuore pulsante della città: il centro storico.

L’iniziativa consisterà in “grandi affari” a prezzi davvero convenienti promossi dai commercianti che per l’intera giornata di Venerdì 30 e fino a notte fonda esporranno davanti al proprio negozio i propri prodotti.

Una sperimentazione già avvenuta con successo in altre città d’Italia e che l’Ascom territoriale - Confcommercio Lazio Sud di Fondi, presieduta da Vincenzo Di Lucia, ha deciso di replicare anche a Fondi arricchendola con artisti di strada, intrattenimento musicale e tanta gastronomia.

Oltre dieci saranno le postazioni dove si svolgeranno momenti musicali, intrattenimento per bambini e degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Per l’occasione l’orario di apertura delle attività commerciali sarà prolungato fino alle ore 24.00.

Tra i tanti eventi in programma, quello in Piazza Porta Vescovo e "VIlla Cantarano"

Tutta Piazza Porta Vescovo sarà interdetta al traffico e sarà isola pedonale dalle ore 7,00 alle ore 24,00.

I bambini potranno divertirsi a bordo di apposite macchinine elettriche sul circuito creato in piazza.

 

Musicista Pino Di Biasio

La musica sarà garantita per tutta la giornata ed in particolare, in serata, con l'esibizione del musicista Pino Di Biasio.

Si terranno eventi culturali come l'esposizione di opere d'arte.

Si effettueranno visite guidate nell'ambito del progetto “Le emozioni del Borgo”.

Ottime le prelibatezze da degustare durante la serata nell'area del parco di Villa Cantarano.

Punto informativo e porta ideale di tutte le altre iniziative inerenti la Fiera dei Santi Pietro e Paolo e dello “Sbaracco”.