Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  “Il mondo che vorrei…”. Emozioni, tra musica e parole, sabato 20 maggio alle 19,30 chiesa di San Pietro  
 

Fondi 17 maggio 2017

“Il mondo che vorrei…”. Emozioni, tra musica e parole, sabato 20 maggio alle 19,30 chiesa di San Pietro


Sabato 20 Maggio p.v. alle ore 19.30 presso il duomo di San Pietro Apostolo - antica ed insigne cattedrale avrà luogo lo spettacolo “Il mondo che vorrei…”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Fondi e dall'Associazione Pro Loco Fondi, è organizzato dal parroco di San Pietro Apostolo don Gianni Cardillo e dal coro “Cantate Domino” al fine di raccogliere fondi per la costruzione di un pozzo in India, nella missione guidata da suor Maria della Croce.

«Cercheremo di richiamare l’attenzione sui valori veri che dovrebbero animare il nostro mondoafferma don Gianni –, sollecitando le corde dei sentimenti umani più puri, come l’amore, l’altruismo, la speranza, la gratitudine, la solidarietà, la ricerca dell’essenziale, della fede e della pace. I protagonisti dello spettacolo trasmetteranno un mondo di emozioni, tra musica e parole, e condivideranno momenti di riflessione, dinanzi alla meraviglia della Creazione».

Nel corso della serata saranno eseguiti i brani “Il mondo che vorrei” (Laura Pausini), “La tua felicità” (Niccolò Agliardi), “Il bene si avvera” (Niccolò Agliardi & I Braccialetti Rossi), “Meraviglioso” (Negramaro), “La cura” (Franco Battiato), “La voce del silenzio” (Massimo Ranieri), “Che sia benedetta” (Fiorella Mannoia), “Come un pittore” (Modà), “Vanità di vanità” (Angelo Branduardi), “Strada facendo” (Claudio Baglioni), “Luce” (Elisa).

Il pubblico ascolterà inoltre un mix di canzoni presentate dai ragazzi di Cantate Domino: “I sogni son desideri”, “Il mondo è mio”, “Dio, fa’ qualcosa”, “E’ una storia, sai”, “I colori del vento”, “Buonanotte fiorellino”.

Ospite della serata sarà il giovane cantautore fondano Simone De Filippis, che presenterà il suo ultimo brano: “Sogno di Luce”.

Fonte: Marco Grossi - Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali - Comune di Fondi

 

Il mondo che vorrei Chiesa san Pietro a Fondi