“Le Idi di Marzo” Eventi che cambiano la storia. Da stasera e per tutti i venerdì di marzo a Fondi

Fondi 10 marzo 2017

Il 10 – 17 – 24 – 31 marzo 2017: Cineforum nella Sala Lizzani del Complesso San Domenico a Fondi

“Le Idi di Marzo”: al via il nuovo progetto dell’AssociAzione di Cultura Politica “Obiettivo Comune” di Fondi, in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.
L’iniziativa propone un ciclo di proiezioni su eventi che hanno mutato l’assetto politico internazionale. L’Ingresso è a contributo libero all’associazione.

Cineforum Le Idi di Marzo locandina

Il primo appuntamento del cineforum è con “Selma”, venerdì 10 marzo alle ore 21,00 nella Sala Lizzani all’interno del Complesso di San Domenico di Fondi; “Thirteen days” in proiezione venerdì 17 marzo; “La caduta” – gli ultimi giorni di Hitler per venerdì 24 marzo; “Le Idi di Marzo” a conclusione del cineforum per venerdì 31 marzo sempre alle ore 21,00.

Già l’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale, ha organizzato nel mese di gennaio una serie di iniziative in occasione della Giornata della Memoria con la proiezione di film legati al tema dell’Olocausto e al secondo conflitto mondiale.

Il Cineforum “Le Idi di Marzo” Eventi che cambiano la storia, riprende e approfondisce le tematiche che furono trattate in occasione della Giornata della Memoria coinvolgendo il territorio del Parco, i cui Comuni si trovano a ridosso della cosiddetta linea Gustav.