Domenica 26 e martedì 28 febbraio “Carnevale Fondano in Bicicletta” a Fondi

Fondi 24 febbraio 2017

Domenica 26 e martedì 28 febbraio “Carnevale Fondano in Bicicletta” a Fondi

La Città di Fondi è pronta ad accogliere la seconda edizione del “Carnevale Fondano in Bicicletta”.

L’iniziativa – organizzata dall’Associazione di contrade “Drappo dell’Assunta” e dal Comune di Fondi – si avvale del patrocinio di XXII Comunità Montana, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Pro Loco Fondi, Radio Antenna Fondi, Falchi di Pronto Intervento e Gruppo Folkloristico Città di Fondi e si svolge in collaborazione con le contrade Sant’Andrea, Curtignano, Marina di Fondi, San Raffaele, Cocuruzzo, i Cicloamatori Fondi, l’Associazione culturale contrada Madonna degli Angeli, l’Associazione Araldica Contado d’Aquino, il Centro Diurno Minori Magicabula, l’ANDOS Fondi, la Cooperativa sociale Astrolabio e tutte le scuole della città.

70x100 Carnevale in Bici 2017 web

Il “Carnevale Fondano in Bicicletta” si svolgerà in due giornate: Domenica 26 e Martedì 28 Febbraio prossimi, sempre con partenza alle ore 15.00 dal Palazzetto dello Sport.

Sfileranno carretti carnevaleschi in miniatura realizzati con materiali riciclati e trainati da biciclette. Il “corteo ecologico” attraverserà le strade cittadine seguendo un percorso prestabilito fino a confluire nel Teatro all’aperto di piazza Alcide De Gasperi, dove si continuerà con il divertimento.

Martedì 28, in chiusura dell’evento, è in programma la premiazione delle mascherine più belle e stravaganti.

Tutti possono partecipare alla festa più colorata dell’anno, con abbigliamento carnevalesco e muniti di bicicletta. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 340-3383624, 347-8504146.

A vigilare sul rispetto delle regole saranno gli agenti della Polizia Locale, che presidieranno le aree interessate dalla manifestazione.

Fonte: Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne Comunicazione e Rapporti Istituzionali