Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Domani, sabato 10 dicembre, incontro con Maria Concetta Arezzi, autrice del libro di poesie “E la vita diventa poesia...”  
 

Fondi 09 dicembre 2016

Domani, sabato 10 dicembre, incontro con Maria Concetta Arezzi, autrice del libro di poesie “E la vita diventa poesia...”


Domani, sabato 10 dicembre alle ore 17.00, nella Sala convegni del Castello Caetani di Fondi, l’Associazione “Cloky for Children” – con il patrocinio dei Comuni di Fondi e Sperlonga, della Regione Lazio, della XXII Comunità Montana, del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi – ha organizzato l’incontro con Maria Concetta Arezzi, autrice del libro di poesie “E la vita diventa poesia...” (Gabriele Mercati editore, 2016).

 

Locandina presentazione libro Arezzi

Dopo i saluti delle autorità – Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, Senatore Claudio Fazzone, Consigliere regionale Giuseppe Simeone, Sindaco di Sperlonga Armando Cusani, Assessore alla Cultura del Comune di Fondi Beniamino Maschietto – saranno proiettati alcuni video e letti brani poetici.

Relazioneranno sulla poesia della Arezzi la Dott.ssa Enrica Pugliese (saggista), il Dr. Gino Fiore (poeta e scrittore), il Prof. Nicola Zambigli (docente di Lettere).

Al termine della serata, condotta dal giornalista Gaetano Orticelli, l’autrice risponderà alle domande del pubblico.

Maria Concetta Arezzi nasce a Gela ma è udinese di adozione. Ha già pubblicato, con successo, tre raccolte di poesie: “Momenti”, “Frammenti”, “E scrissi di...”. Alcune sue liriche sono state tradotte in lingua inglese e altre in arabo e pubblicate con grande successo dall’editore egiziano Mhmoud Alazharey.

Le sue liriche sono di agevole lettura e rendono semplice la comprensione dello stato d’animo della poetessa.

La cittadinanza è inviata a partecipare.