Fondi Music Festival - Domenica concerto per la chiusura del Giubileo della Misericordia

Fondi 11 novembre 2016

Nuovo appuntamento d'eccezione con il Fondi Music Festival, manifestazione organizzata dall'Associazione Fondi Turismo in collaborazione con il Comune di Fondi, il Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, la Banca Popolare di Fondi, Charlie Eventi e l'Associazione musicale "Ferruccio Busoni", giunta quest'anno alla quinta edizione.

Inge Beck locandina Fondi Music Festival

Il prossimo concerto, di celebrazione per chiusura del Giubileo Straordinario della Misericordia, si terrà domenica 13 novembre alle ore 19.00 a Fondi (LT) presso il Duomo di San Pietro Apostolo e vedrà esibirsi l'organista danese Inge Beck, concertista con una consolidatissima carriera internazionale alle spalle.

La sua presenza rientra nella logica di voler internazionalizzare il festival sempre di più, andando ad invitare le eccellenze musicali provenienti da ogni parte del mondo. Il programma, estremamente variegato, vedrà eseguite musiche di J.S. Bach.

Inge Beck

Nata in Danimarca dove vive e lavora, Inge Beck ha conseguito la laurea in musicologia all’ Università di Århus, ottenendo il Diploma in Musica Sacra alla “Royal Academy of Music” di Århus.
Dopo aver studiato il repertorio da concertismo con Anders Riber si perfeziona in seguito con altri maestri tra cui il prof. Michael Radulescu alla “Hochschule für Musik und darstellende Kunst a Vienna.
È stata Organista Titolare e Direttore di Coro della Gellerup Kirke di Århus dal 1976 al 1979 e dal 1979 è Organista Titolare e Direttore di Coro della Grundtvigskirken di Esbjerg. Oltre al concertismo svolge attività come Répétiteur e Accompagnatore di cori fra cui il “Treenighedskirkens Drengekor” di Esbjerg e l’“Esbjerg Concert Choir”.

Ha studiato il repertorio da concertismo con il professor Hans Fagius e con la professoressa Bine Bryndorf alla “Royal Academy of Music” di Copenhagen.
Suona regolarmente in Danimarca e in tutta Europa sia come solista che come accompagnatore.
Ha inciso diversi CD, sia come solista che in duo con altri strumenti e con formazioni corali, alcuni dei quali dedicati a compositori danesi e in prima esecuzione assoluta.

Il concerto è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.