Fiera e festeggiamenti per santo Onorato, patrono della città di Fondi

Fondi 06 ottobre 2016

Fiera e festeggiamenti per santo Onorato, patrono della città di Fondi

La solenne messa è prevista alle ore 18.00 di lunedì 10 ottobre nella chiesa di San Pietro Apostolo, sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, e parteciperanno i sacerdoti, le autorità civili e militari della città nonché associazioni religiose e civili.

Busto S. Onorato

Al termine della messa si svolgerà la processione con il venerato busto del santo.

Davanti al Municipio si terrà l’omaggio floreale del sindaco a sant’Onorato abate, Civis fundanus, e avrà luogo la benedizione sulla città, come segno di protezione e benevolenza.

Questo l’itinerario della processione, che sarà accompagnata dal Corpo bandistico “Città di Fondi”: piazza Duomo, corso Appio Claudio, via Itri, via dei Volsci, via dei Latini, via Roma, via Nazario Sauro, via Luigi Punzi, via Antonio Pacinotti, via Casetta Ugo, via Fabio Filzi, via Damiano Chiesa, via Appia nuova, corso Italia, via Oberdan, piazza San Francesco, via Antonio Gramsci, via Benedetto Croce, via don Luigi Sturzo, piazza Municipio, via Padre Alessio Falanga, via San Francesco, piazza IV Novembre, viale Vittorio Emanuele III, piazza Unità d’Italia, corso Appio Claudio, piazza Duomo.

Nei giorni precedenti e in quello della festa patronale la parrocchia di San Pietro ha organizzato una serie di iniziative per bambini e adulti che si svolgeranno in piazza Duomo. giovedì 6 e venerdì 7 alle ore 16.30 e lunedì 10 alle 10.30 il Teatro dei burattini, a cura dei fratelli Mercurio.

Sabato 8 alle 21.30 è in programma il concerto del cantautore Simone De Filippis. L’esibizione, che sarà aperta da artisti emergenti della zona, vedrà la partecipazione del Gruppo “Coro Folk della Torre”.

Domenica 9 alle 19.00 è previsto “Lo Zecchino d’Argento - Fanciulli inCanto” in onore del patrono e alle ore 21.00 avrà luogo l’esibizione di “Kaos Latino” con animazione e balli di gruppo.

2016_LOC_SANTO_ONORATO Fondi

Anche nel 2016, in occasione della Festa patronale di Sant’Onorato del 10 Ottobre prossimo, la tradizionale Fiera di merceologia mista si svolgerà nel centro cittadino e nelle strade ad esso limitrofe.