Parco Ausoni: Insieme in azione per "Puliamo il Mondo 2016"

Fondi 07 ottobre 2016

Parco Ausoni: Insieme in azione per "Puliamo il Mondo 2016"

PARCO AUSONI: INSIEME IN AZIONE PER “PULIAMO IL MONDO” 2016
IL PARCO PARTECIPA ALL’EDIZIONE ITALIANA DEL “CLEAN UP THE WORLD” SOSTENENDO L’INIZIATIVA PROMOSSA DA LEGAMBIENTE.
L’APPUNTAMENTO È PER SABATO 8 OTTOBRE DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00 ALLA SUGHERETA DI SAN VITO NEL COMUNE DI MONTE SAN BIAGIO.

locandina-puliamo-il-mondo-2016-1

Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi partecipa all’iniziativa “Puliamo il Mondo”, edizione italiana a cura della Legambiente di “Clean up the World”, grande appuntamento mondiale di volontariato ambientale nato a Sydney nel 1989.

L’Ente Parco, infatti, ha dato il proprio patrocinio e sostegno all’iniziativa locale promossa dal Circolo Legambiente “Serra Andresone” di Monte San Biagio, che invita all’azione i cittadini per sabato prossimo, 8 ottobre, presso strade d’accesso alla Sughereta di San Vito, nel Comune di Monte San Biagio (LT).

L’appuntamento per l’iniziativa, cui parteciperanno anche dipendenti del Parco, è in programma alle ore 9,00 all’incrocio tra via Limatella e via Dupante.
La raccolta di rifiuti, poi, proseguirà sino alle ore 13,00 lungo via Limatella.

All’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio anche da parte del Comune di Monte San Biagio, parteciperanno volontariamente anche studenti del “Giovanni XXIII”, Istituto Comprensivo del Comune di Monte San Biagio.

Un’azione concreta, un piccolo gesto per contribuire a sviluppare senso civico e restituire all’ambiente la sua bellezza.