Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Alberto Angela domani a Fondi all'ITE Libero de Libero  
 

Fondi 04 maggio 2016

Alberto Angela domani a Fondi all'ITE Libero de Libero

Domani, Giovedì 5 Maggio alle ore 10.00 nella Palestra dell’ITE Libero de Libero di Fondi, avrà luogo il momento conclusivo del Progetto “Incontro con l’Autore”, giunto alla XVI edizione.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Fondi e sarà aperta dai saluti dell’Assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto.

 

Alberto Angela a Fondi

Gli alunni incontreranno Alberto Angela, giornalista e divulgatore scientifico, nonché autore e conduttore di programmi televisivi di straordinaria popolarità come “Passaggio a Nord Ovest” e “Ulisse”.

Angela si confronterà con i ragazzi sulle tematiche storiche e artistiche tratte dalla lettura dei suoi libri, tutti best-seller, tra cui “Una giornata nell’antica Roma”, “Impero”, “Amore e sesso nell’antica Roma”, “Pompei” e testi illustrati come “Viaggio nella Cappella Sistina”, “I bronzi di Riace”, “S. Pietro”.

Gli alunni del de Libero e delle Scuole Medie e Superiori della città, ospiti della rassegna, da sempre rispondono con entusiasmo a questa iniziativa che dà loro la possibilità di conoscere l’autore dei libri letti, ma soprattutto di ri-scoprire il piacere della lettura e di partecipare ad un incontro dove essi stessi sono i principali protagonisti.

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi