Violenza e bullismo: in finale il cortometraggio "Giovani senza pace" girato a Fondi

Fondi 15 marzo 2016

Il cortometraggio “Giovani senza pace” in finale al concorso nazionale contro il bullismo e cyberbullismo

Venerdì 18 marzo la proclamazione del vincitore nell'evento della Guardia di Finanza di Roma

È arrivato in finale al concorso “Rotaract di Roma” promosso dal Senato della Repubblica contro la violenza di genere, il cortometraggio “Giovani senza pace” girato a Fondi e diretto da Francesco e Gianmarco Latilla con il supporto tecnico di Michele Lo Giudice.

Giovani senza pace cortometraggio 01 web

Il vincitore si saprà venerdì prossimo 18 marzo nel corso dell’evento organizzato presso la Guardia di Finanza di Roma.

Dopo il successo del primo lavoro dal titolo “Un nuovo inizio”, questo nuovo corto è stato ideato insieme alla scuola superiore I.T.E Libero De Libero di Fondi, in particolare con la professoressa Milena Caporiccio.

Un grande soddisfazione per i giovani autori che vedono riconosciuto il loro impegno nel campo cinematografico. La partecipazione al concorso nazionale Rotaract contro la violenza di genere in particolar modo il bullismo e cyberbullismo sono temi di drammatica attualità e loro la raccontano attraverso l’arte del cinema.

La trama racconta di un giovane ragazzo di nome Alessandro che viene infastidito a scuola da un gruppo di bulli, i quali, dopo averlo picchiato, gli fanno un video e lo caricato sul web.

Dal quel momento Alessandro si troverà ad affrontare un momento molto complicato della sua vita, essendo una vittima del cyberbullismo.

Giovani senza pace cortometraggio 02 web

Il cast del corto è composto da: Gianmarco Latilla, Francesco Latilla, Silvia Tagliavento, Panagiotis Pentidis, Lorenzo Piscopo , Emanuele Cante, Aurel Cullhaj, Raffaele Iova, Armando De Filippis , Daniel Courich, Antonio Micci, Christian Mastromattei, Piergiorgio Di Biasio, Jacopo Ciccone.

Questo l’indirizzo internet per vedere il trailer del cortometraggio: