Enzo Di Lucia è il nuovo presidente della Confcommercio di Fondi, succede a Vincenzo Mangione

Fondi 24 febbraio 2016

L'elezione si è tenuta lunedì 22 febbraio scorso nell’assemblea dei soci dell’Ascom di Fondi.

Enzo Di Lucia web A guidare la Confcommercio della Piana da qui in avanti, quindi, sarà l’imprenditore Enzo Di Lucia. Cinquantadue anni, da sempre impegnato in ruoli gestionali nelle imprese di famiglia di vendita all’ingrosso e al dettaglio, da anni in Confcommercio, è stato anche vicepresidente del Centro Commerciale Naturale di Fondi.

Allo storico presidente Vincenzo Mangione sono stati resi gli onori e la riconoscenza per i tanti anni di leadership nell'organizzazione che rappresenta una parte considerevole del commercio a Fondi.

“Il mio impegno e del consiglio direttivo sarà quello di dare un nuovo impulso al ruolo dell’Ascom”, ha detto il neopresidente, “un ruolo di aggregazione degli operatori e di rapporto propositivo e propulsivo con l’amministrazione comunale. Il sistema delle imprese fondano, tanto variegato e diversificato, ha bisogno di innovarsi e rilanciarsi: opereremo in tal senso, in strettissima relazione con la Confcommercio provinciale e offrendo agli associati attuali e potenziali i tanti servizi e progetti che la nostra struttura provinciale può offrire”.

Ad affiancare Di Lucia, un consiglio direttivo di undici componenti: Ashraf Abdel Wahab (Commercio aree pubbliche), Raffaele Di Russo (Stabilimenti balneari), Roberto Fiorillo (Agenti mediatori merceologici), Enzo Forcina (Agenzie turistiche), Aldo Franza (Centro Commerciale Naturale Appio Claudio), Giovanni Parisi (Alimentari – medie strutture di vendita), Franco Petrillo (Macellerie), Sandra Sepe (Commercio aree pubbliche), Giuseppe Tammetta (Abbigliamento), Daniele Terenzio (Farmacie), Gaetano Massimo Rotunno (Ristoratori).

Vincenzo Mangione web“E' fondamentale per il rilancio imprenditoriale, anche di Fondi, che ci sia un forte coinvolgimento degli imprenditori, una partecipazione attiva a tutte le iniziative della Confcommercio Imprese per l’Italia”, ha commentato il presidente provinciale Giovanni Acampora. Che, nel corso dell’assemblea, non ha ovviamente lesinato un sentito segno di riconoscenza a Vincenzo Mangione, lo storico presidente dell’associazione di commercianti della Piana, che lascia alla soglia dei 95 anni: “Per tanti anni ha guidato con dedizione e competenza l’Ascom, un uomo di grande esperienza imprenditoriale e dedizione alla Confcommercio, un uomo a cui va il ringraziamento mio personale e di tutta la struttura”.