Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Stasera presentazione del libro "L'amore può bastare" di Rossana Procia  
 

Fondi 2 agosto 2015


Presentazione del libro "L'amore può bastare" di Rossana Procia

Si terrà questa sera 2 agosto a Fondi, alle ore 21.00, sulla terrazza del castello Baronale, la presentazione del libro "L'amore può bastare" di Rossana Procia.

Dopo il successo avuto con la presentazione del libro di poesie "Della goccia l'infinita essenza", la scrittrice presenta il suo romanzo che vede protagonista Lucia, una donna che sin da piccola ambisce alla vita, ma non in ambito economico, bensì in amore.

Lo rincorre da sempre, da quando è bambina, ma le scivola puntualmente via dalle mani. A un certo punto la vita sembra diventare magnanima, offrendole degli amori importanti. Tra essi quello più grande, passionale, carnale, viscerale.

Un amore travolgente che le dilania l'anima, che le toglie il respiro, irrompendo nella sua vita, sfondando la porta del cuore, senza neanche chiedere il permesso. Riuscirà Lucia a trovare l'equilibrio fra ciò che è stato e ciò che sarà? Tra i personaggi che si affacceranno sul palcoscenico della sua esistenza, sarà in grado di fare la scelta giusta? E Quarto uscirà davvero dalla sua vita, oppure le riserverà colpi di scena inaspettati?

Saranno presenti il sindaco Salvatore de Meo, l'assessore alla cultura Beniamino Maschietto, il docente di letteratura italiana Nicola Zambigli, il docente di filosofia Lucio Biasillo, la dottoressa in storia dell'Arte Melissa Fiore e l'attore Giovanni Pannozzo.

 

Rossana Procia

Rossana Procia è nata a Fondi nel 1969. Sin da bambina mostra un'attitudine particolare alla poesia tanto da trascorrere gran parte del suo tempo rifugiandosi nel mondo della letteratura. Questa sua passione accresce in lei giorno dopo giorno il desiderio di scrivere. Oggi vive a Fondi con il marito, i due figli e i gatti, trascorrendo le giornate nel suo giardino che lei ama definire "dei desideri".

Tutti sono invitati a partecipare.

 

5xmilleProLocoFondi light