Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Just Play, un film che esplora le speranze il 9 luglio nella Sala Lizzani a Fondi  
 

Fondi 07 luglio 2015

Just Play, un film che esplora le speranze il 9 luglio nella Sala Lizzani a Fondi - Chiostro San Domenico - ore 20.00 - ingresso gratuito

Il film Just Play racconta l'esperienza della scuola di musica Al Kamandjiati in Palestina. Un film che esplora le speranze, i punti di vista e le vite di uomini, donne e bambini che della musica fanno un mezzo di libertà e di liberazione.

Con Al Kamandjiati, A.R.S. Arte Ricerca Sperimentazione, ha già condiviso nel 2012 e 2013 alcune importanti esperienza in Italia e in Palestina.

 

Locandina Just Play 9 luglio 2015

Just Play non parla di occupazione; non parla di conflitto: non è neppure un film sulla musica. Questi sono tutti elementi della storia, ma il film parla di qualcosa di diverso.

Questo film narra di un gruppo di uomini e donne che lavorano con Al Kamandjati, un’associazione culturale franco-palestinese che conduce un programma di educazione musicale in un territorio che dai campi rifugiati del Libano arriva sino alla Striscia di Gaza.

Questo film esplora le speranze, i punti di vista e le vite di uomini, donne e bambini che della musica fanno un mezzo di libertà e di liberazione. Questo film incrocia i loro mondi, per rispondere a domande complesse e fondamentali: che senso ha suonare Bizet tra le sbarre di un checkpoint? Perché un’orchestra sfida un esercito? Qual è la posta in
gioco?

 

5xmilleProLocoFondi light