Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |

 
  Da oggi aperte al traffico due nuove strade nel quartiere delle Spinete a Fondi  
 

Fondi 28 maggio 2015

Da oggi aperte al traffico due nuove strade nel quartiere delle Spinete a Fondi

Oggi, giovedì 28 Maggio, per esigenze di viabilità ed essendosi conclusi i lavori di sistemazione stradale e della pubblica illuminazione, saranno aperte al traffico le prime due strade di collegamento del quartiere Spinete realizzate nell’ambito del progetto P.L.U.S., il Piano Locale Urbano di Sviluppo previsto nel programma operativo della Regione Lazio - Fondi europei 2007/2013.

Grazie all’efficacia della formulazione del dossier di candidatura il P.L.U.S. ha visto l’assegnazione al Comune di Fondi di circa 9 milioni di Euro, investiti sul territorio in opere pubbliche e interventi a sostegno delle imprese, di disoccupati e inoccupati e delle madri lavoratrici.

 

Plus via spinete Fondi

I tratti viari in questione collegano via Occorsio a via Torre e via Ostia a via Spinete I e si caratterizzano per la presenza di pista ciclabile, marciapiede, aree di sosta per veicoli, impianto di pubblica illuminazione a LED e piantumazione di alberi.

Pur dovendosi procedere agli ultimi lavori di rifinitura, le strade in questione vengono aperte al traffico per ridurre i disagi veicolari ai cittadini. Nella medesima area sono in via di installazione telecamere di videosorveglianza, i cui flussi video saranno indirizzati presso il Comando di Polizia Locale, e un pannello informativo digitale.

La cerimonia di inaugurazione e relativa intitolazione delle strade avrà luogo solo a seguito del completamento di tutti i lavori.

Nelle prossime settimane, come previsto dalla tabella di marcia degli interventi P.L.U.S., i lavori saranno completati con l’apertura di una nuova arteria che collegherà via Fosselle di S. Antonio a via Torre e saranno altrettanto realizzati impianti di pubblica illuminazione in via Spinete II e via Torre. Su questa arteria sarà anche attuato un intervento di sistemazione del manto stradale.

 

5xmilleProLocoFondi light