Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

"Fondi Ice Village" dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

 
 

Fondi 05 dicembre 2014

"Fondi Ice Village" dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Promosso dall’associazione Mareluna e patrocinato dal Comune di Fondi l’evento – presentato dal presidente dell’associazione Nicola Migliore e dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – prevede l’allestimento di una pista coperta per il pattinaggio su ghiaccio e un annesso Villaggio di Natale, costituito da stand espositivi e casette in legno con mercatino di prodotti tipici e natalizi, nell’area compresa tra piazza IV Novembre e piazza Alcide De Gasperi.

 

Fondi Ice Village De Meo e Migliore

Nell’area limitrofa alla pista avranno luogo spettacoli musicali e di intrattenimento. Sempre nell’ambito dell’evento è prevista anche l’esposizione del “Presepe di ghiaccio” più grande d’Italia, che sarà posizionato in via Padre Alessio Falanga fino al 15 Dicembre: un’attrazione in tour nazionale che renderà ancora più magico l’evento fondano, permettendo ai bambini e non solo di vedere uno spettacolare ed unico presepe ed assistere anche alla maestria di artigiani intenti nella lavorazione del ghiaccio.

L’inaugurazione è prevista per Sabato 6 Dicembre prossimo alle ore 18.00, con l’esibizione di sei ballerini che danzeranno sulla pista di ghiaccio. Il “Fondi Ice Village” sarà fruibile fino al 6 Gennaio 2015, dalle ore 10.00 alle 23.30 ad orario continuato.
«Il nostro progetto – ha affermato Nicola Migliore –, organizzato in collaborazione con altre associazioni, nasce dall’esigenza di rivitalizzare la città nel periodo natalizio attraverso l’organizzazione di una serie di attività attrattive con l’obiettivo di rendere Fondi la meta di riferimento per lo shopping natalizio. La pista di pattinaggio coperta, con fondo in vero ghiaccio, misura ben 25 metri per 14 ed è stata la prima classificata al concorso “Frozen Disney”».

«Il “Fondi Ice Village” – ha dichiarato il Sindaco De Meo – si preannuncia come una delle più belle iniziative natalizie in provincia di Latina e vanterà una promozione su tutto il territorio regionale. L’attrattiva turistica del progetto sarà supportata dall’allestimento di spazi istituzionali dedicati alla promozione del nostro territorio, dove sarà posizionata un’opera di Danilo Salvatori raffigurante il Castello Caetani con un presepe.

Desidero ringraziare, oltre agli organizzatori, anche gli sponsor che hanno sposato l’iniziativa dimostrando ancora una volta, nonostante le difficoltà economiche che anch’essi stanno vivendo, di credere nel territorio nel quale operano, rendendo possibili progetti come questo, di grande attrattiva, che le associazioni cittadine organizzano e che prevedono un notevole impegno economico».