Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Domenica 7 Dicembre ripartono le visite guidate di Turismo Pontino

 
 

Fondi 22 novembre 2014

Domenica 7 Dicembre ripartono le visite guidate di Turismo Pontino


Dopo il successo delle visite guidate organizzate in estate, Turismo Pontino propone un percorso di visita che proporrà una serie di eventi mirati alla conoscenza del territorio, rivolgendosi sia alle persone che, pur vivendo da anni nel sud pontino, ancora non conoscono le sue ricchezze, che i tanti visitatori che vorrebbero conoscere in maniera più approfondita il territorio.

polifemo museo_archeologico_sperlonga

Si comincia Domenica 7 Dicembre, con una perla d'eccezione: Il museo di Sperlonga.
Sono tutti invitati la mattina alle 10 per una visita accompagnati dallo staff di Turismo Pontino che porterà in un viaggio nel tempo, all'epoca dello splendore della dinastia Giulio Claudia, conoscendo il fasto del ninfeo creato dall'imperatore Tiberio.
Come lui vedremo l'eccezionale gruppo marmoreo raffigurante l'accecamento del ciclope Polifemo da parte di Ulisse e dei suoi marinai, oltre agli altri straordinari reperti ritrovati nell'antro, che da recenti scavi ha mostrato segni di una presenza ancora più antica.

Turismo Pontino pone tutta la sua provata professionalità, la competenza della guida autorizzata Eletta Carocci, una combinazione di competenza e passione che conquista tutti gli appassionati del territorio pontino.

Per informazioni si può telefonare al 3489287113, oppure via e-mail a info@turismopontino.net.
Come è tradizione per Turismo Pontino, il contributo è libero.