Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Una camminata salva la vita!

 
 

Fondi 15 ottobre 2014

Una camminata salva la vita!

Riprende il progetto "Incamminiamoci - Gruppi di cammino" promosso da ASD Fondi Runners: da Giovedì 16 Ottobre 2014 - Partecipazione gratuita


LOCANDINA 2013

Come è ormai consuetudine, in occasione dell’autunno riparte il progetto “Incamminiamoci - Gruppi di cammino” rivolto alle persone sedentarie allo scopo di sensibilizzarle sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo utile a prevenire le malattie cronico-degenerative e i tumori.

L’iniziativa è ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, si avvale del patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in collaborazione con il comitato di Fondi dell’AVIS - Associazione Volontari Italiani Sangue.

Il primo appuntamento è per Giovedì 16 Ottobre prossimo alle ore 15.30 presso l’area del mercato domenicale in via Mola di Santa Maria. L’attività verrà svolta il Lunedì e il Giovedì dalle ore 15.30 alle 16.30 e si protrarrà fino al 27 Novembre, per poi riprendere nella primavera del 2015. La partecipazione è gratuita.

«Non è mai troppo tardi per iniziare con l’attività fisica – affermano i promotori del progetto –, che apporta giovamenti alle persone di ogni età: nei bambini promuove uno sviluppo fisico armonico e favorisce la socializzazione mentre negli adulti diminuisce il rischio di malattie croniche e migliora la salute mentale. Per gli anziani i benefici riguardano l’autonomia funzionale, la diminuzione del rischio di cadute e di fratture e la protezione dalle malattie correlate all’invecchiamento. L’attività fisica regolare porta benefici anche alle persone adulte affette da disabilità o con problemi di salute».

Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Elisa Forte (cell. 335-7526950) e il Presidente dell’ASD “Fondi Runners” Enea Corina (cell. 328-7964796) o visitare il sito www.fondirunners2010.it e la pagina Facebook “Fondi Runners 2010”.
Il progetto “Incamminiamoci - Gruppi di cammino” è reso possibile anche grazie alla collaborazione degli sponsor NEED, Poliambulatorio Galeno, Radio Antenna Musica e del periodico La Voce di Fondi.