Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Stasera voglia di gioia per il XXIX Festival del Folklore a Fondi

 
 

Fondi 31 luglio 2014

 

Voglia di gioia per il XXIX Festival del Folklore a Fondi

Stasera 31 luglio nel teatro all’aperto fondano, porte aperte al mondo e alla pace tra i popoli

I gruppi di Italia, Filippine, Messico, Sud Africa sarà come dire che i quattro continenti dell’Europa, l’Asia, le Americhe e l’Africa si daranno appuntamento a Fondi per una serata nel teatro all’aperto di piazza de Gasperi, per la XXIX edizione del Festival Internazionale del Folklore “Città di Fondi”.

 

Festival Folklore Fondi light web

Evento organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Folk Fondi, sotto l’egida del Cioff (Consiglio Internazionale degli Organizzatori di Festival del Folklore), con il patrocinio del Comune di Fondi, della XXII Comunità Montana, dell’Associazione Pro Loco Fondi e del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi.

In tanti hanno definito “un vero peccato che il festival duri una sola serata” invece delle cinque delle precedenti edizioni. Sarà comunque sempre bello essere presenti a questo grande evento di tradizione e cultura. Ma la “concentrazione” in un’unica serata non è dipesa dagli organizzatori, anzi, l’anno scorso si annunciò che probabilmente non si sarebbe neppure svolta l’edizione 2014. Optare per una sola serata di spettacolo è comunque un grande gesto di generosità da parte loro.

Tutti sperano vivamente che in futuro, sia il Festival (l’evento più longevo) sia il Gruppo Folk Città di Fondi, riacquistino il meritato e conquistato posto nella kermesse dell'estate fondana, perseguendo quel fine, com'è noto, di fare incontrare Fondi e i fondani, con il mondo.

Voglia di gioia anche quest’anno, quindi, e porte aperte alla pace tra i popoli, soprattutto in questo momento che vede tante nazioni in guerra.

Questo il programma della serata: ore 20,30 sfilata dei gruppi partecipanti per le strade e le piazze caratteristiche della città. Quindi, alle 21,00, apertura ufficiale della Serata di Gala del 29º Festival Internazionale del Folklore “Città di Fondi”. A seguire l’esibizione dei Gruppi: Italia: Gruppo folklorico “Città di Fondi” e Gruppo folklorico “Gli Araldi di Fondi”. Filippine: “Kababayang Pilipino” cultural performing arts group. Messico: Compañía de Danza Folklórica Tenochtitlán. Sud Africa: Umuzi Wenkosi Zulu Folklore Dance Ensemble.

Cerimonia di chiusura del Festival: al suono dei rispettivi inni nazionali, i gruppi saliranno sul palco ed in segno di amicizia si scambieranno i doni. Saluto delle autorità presenti - Estrazione biglietti sottoscrizione a premi.
29mo festival del folklore cittą di fondi 2014