Inno a Fondi

Fondi 12 luglio 2014

Inno a Fondi eseguito dalla Banda Musicale della Guardia di Finanza

Musica del M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso (Direttore della Banda).
Parole del Poeta Elio Marini
Voce del Soprano Maria Civita Marrocco

Eseguito nell'ambito del grande concerto della Guardia di Finanza a Fondi sabato 28 giugno nel Teatro all'aperto di piazza Alcide De Gasperi.

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l'assessore al Turismo Beniamino Maschietto hanno invitato i cittadini e turisti ad assistere al concerto davvero unico.

Dopo il grande successo riscontrato nell'estate 2012, i centodue elementi della prestigiosa compagine musicale diretta dal M° Ten. Col. Leonardo Laserra Ingrosso sono tornati ad esibirsi a Fondi con un programma altrettanto ricco e suggestivo, aperto dall'"Inno a Fondi".

Lo spettacolo musicale è proseguito con la Sinfonia de "I Vespri siciliani" di Giuseppe Verdi, "La leggenda del Piave" di E.A. Mario (pseudonimo di Ermete Giovanni Gaeta), "Oblivion" di Astor Piazzolla -- con l'esibizione al Sax soprano del Maresciallo Capo Vittorio Quinquennale -- e l'ouverture dall'Opera "La Boda de Luis Alonso" di Jeronimo Gimenez. Seguiranno due celebri colonne sonore -- "Il gladiatore" di Hans Zimmer e "Pirati dei Caraibi", firmato dallo stesso Zimmer con Klaus Badelt -- e un Medley latino-americano.