Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Estate con Capitan Eco

 
 

Fondi 18 luglio 2014

Estate con Capitan Eco

 

Calendario Estate con Capitan Eco Fondi

A Fondi la raccolta differenziata non va in vacanza ma prosegue con i nuovi appuntamenti che vedranno Capitan Eco ancora una volta protagonista.

“Estate con Capitan Eco” è infatti il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Fondi – in collaborazione con l’attuale soggetto gestore De Vizia Transfer Spa – che punta a sensibilizzare giovani e adulti sul tema del rispetto dell’ambiente e dell’importanza della raccolta differenziata. L’obiettivo principale è proprio quello di mantenere alta l’attenzione sul tema, anche e soprattutto nel corso della stagione estiva.

«In continuità con quanto realizzato fino ad oggi – affermano il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Silvio Pietricola – l’iniziativa si rivolge prima di tutto ai ragazzi, a sottolineare ancora una volta come sia necessario investire nell’educazione dei futuri cittadini».

I panni del protagonista verranno indossati anche stavolta da lui: Capitan Eco, il pirata amico dell’ambiente e beniamino dei tantissimi alunni che lo hanno conosciuto a scuola grazie all’entusiasmante iniziativa “Il Tesoro di Capitan Eco”.

A fare da sfondo agli interventi di educazione ambientale stavolta non saranno i banchi di scuola ma le piazze e i lidi di Fondi per 6 appuntamenti davvero da non perdere. Oltre a Capitan Eco si incontreranno anche gli altri personaggi della sua ciurma di “pirati ricicloni”.

Il primo appuntamento sarà in spiaggia, al Lido Capratica, dove Venerdì 18 Luglio alle ore 11.00 il Capitano intratterrà i bambini con sketch e giochi di animazione insieme ad un suo compagno di ciurma. Le animazioni saranno replicate Giovedì 24 presso il Lido Holiday e Domenica 27 al Lido Tumulito, sempre alle ore 11.00. Nel corso delle animazioni sul litorale saranno distribuiti gadget consistenti in bandane da spiaggia con l’effige di Capitan Eco.

Alcune piazze cittadine accoglieranno veri e propri spettacoli, ciascuno con un titolo ed un argomento diverso.

Si inizia Domenica 20 alle ore 21.30 in piazza IV Novembre nell’ambito del “Fondi Sport Village” con “Il Battello di Capitan Eco”, che gira il mondo per diffondere la cultura del riciclo e del rispetto per l’ambiente, per proseguire Giovedì 31 Luglio alla stessa ora in piazza Biagio Di Manno nella frazione Querce con “Le avventure di Capitan Eco”, con il pubblico che sarà reso protagonista e parte integrante dello sviluppo scenico.

Domenica 3 Agosto in piazza Duomo, sempre alle 21.30, sarà la volta di “Corto-LAB con Capitan Eco”, spettacolo che vedrà i ragazzi coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio basato sul rispetto della natura e della salvaguardia dell’ambiente.
Le iniziative saranno promosse sul territorio cittadino con affissioni di manifesti e locandine.