Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

La Madonna del Miracolo, festa alla Collina del Sole

 
 

Fondi 10 giugno 2014

PARROCCHIA SANTA MARIA IN PIAZZA
COMUNITÀ DEL COCURUZZO
ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA COLLINA”
con il patrocinio del Comune di Fondi e XXII Comunità Montana

Festa della Madonna del Miracolo - 4/6 luglio 2014
Località Cocuruzzo

Nella nostra piccola Chiesa del Cocuruzzo, realizzata con tanto impegno dalla generosa e volitiva popolazione della Contrada, conserviamo ed onoriamo la Statua della Madonna del Miracolo. Guardiamola: le braccia della Madonna sono tese, in un gesto di materna compiacenza, nell’atto di distribuire “grazie” a noi suoi figli. Le “grazie” sono rappresentate dai raggi che irradiano dalle sue mani aperte. Tutta la Statua indica il dono totale che Maria fa di se stessa a chi la implora.

Chissà quanti miracoli le abbiamo chiesto ogni volta che il nostro sguardo si è alzato implorante verso la sua Chiesetta, mirabilmente situata in modo da guardare l’intera piana di Fondi ed il mare ampio! Miracoli di serenità , di guarigioni, di conversioni, di unità familiare, di lavoro per portare avanti la famiglia… e forse più di qualche raggio dalle sua mani aperte è già arrivato!

Che un raggio da quelle mani materne ci raggiunga tutti e ci aiuti a costruire rapporti nuovi basati sulla pace, sul perdono, sulla ricerca del vero bene comune, sull’unità sincera! Con questo desiderio nel cuore, con questa preghiera sulle labbra, partecipiamo numerosi alle varie manifestazioni religiose e ricreative in occasione della Festa della Madonna del Miracolo 2014.

Grazie alle tante persone che si danno da fare, in tanti modi e con grande generosità, per rendere bella questa nostra Festa e per unire di più la nostra Contrada del Cocuruzzo!

Vostro Don Stefano Parroco

 

manifesto