Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Stamattina sarà svelato il Drappo dell'Assunta al mattatoio

 
 

Fondi 07 giugno 2014

Stamattina sarà svelato il Drappo dell'Assunta al mattatoio

 

Drappo dell'Assunta Fondi

 

In occasione della fiera del bestiame che si svolgerà al Mattatoio comunale in via Diversivo Acquachiara a Fondi, nell’ambito della tradizionale festa della Madonna del Cielo, oggi 7 giugno a Fondi verrà presentato il ‘Drappo dell’Assunta 2014’.

La nuova tela mariana, visibile al pubblico dalle 8 alle 13, è opera del maestro di Priverno Achille Faiola, diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Roma e che negli anni ha esposto da Roma a Milano, da Firenze a Mosca, da New York a Grenoble.

“E’ uno degli artisti più interessanti della nostra provincia”, sottolineano gli organizzatori, evidenziandone “la maturità e la vigorosa capacità” di rappresentazione dell’iconografia sacra, in particolare del crocifisso e del patrono di Priverno San Tommaso.

Il prossimo evento si deve al lavoro del comitato ‘Le contrade in festa per il Drappo dell’Assunta 2014’ e all’associazione ‘Allevatori Piana di Fondi’. A fare da contorno alla presentazione, le esibizioni di gruppi di musica folklorica e, per i più piccoli, l’intrattenimento del mago John Dasok.