Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Buona la prima... stupenda la seconda!

 
 

Fondi 10 giugno 2014

 

Buona la prima... stupenda la seconda!

Fondi - “Piazza Porta Vescovo in Festa” venerdì 13 giugno 2014

Come dopo un ciak cinematografico e una scena girata, può accadere che il regista dichiari “buona la prima”, può anche succedere che la seconda sia migliore e così anche le successive.

Fuori metafora, la seconda edizione della manifestazione “Piazza Porta vescovo in Festa” di venerdì 13 giugno 2014, si annuncia migliore della pur indimenticabile del 25 luglio dell’anno scorso.

Intanto è cresciuta la consapevolezza da parte dei titolari delle attività che operano nel quartiere, di svolgere il loro lavoro in sinergia con i colleghi.

Anche se è una frase già sentita: l’unione fa la forza.

Ma anche il programma dell’evento che dà il benvenuto all’estate fondana, si arricchisce di novità.

Nella logistica, nella partecipazione di standisti, nell’offerta delle ditte partecipanti, nel programma musicale offerto (vedi locandina).

Come l’anno scorso tutta la zona è chiusa al traffico e al parcheggio e adibita a isola pedonale fino all’una di notte.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Pro Loco e l’evento è patrocinato dal Comune di Fondi e dalla XXII Comunità Montana. Preziosa la collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana di Fondi e dai Volontari della Protezione Civile “Falchi”.

Quella del quartiere di Piazza Porta Vescovo potrebbe essere un’idea da attuare in altre zone della città di Fondi e, per questo, la Pro Loco, non si esimerà di offrire anche per altri quartieri la dovuta collaborazione logistica e organizzativa. Non a caso la Pro Loco è... a favore del luogo in cui opera e quindi in tutto il territorio cittadino.

I commercianti e titolari di servizi di Piazza Porta Vescovo, Via Onorato I Gaetani, Via dei Colonna, Viale Giulia Gonzaga, stanno dimostrando scelte coraggiose in questo momento di crisi economica e molti di loro hanno capito che proprio in questo momento, stare fermi, risulterebbe la scelta peggiore: l’azione crea movimento e il movimento dà i risultati immediati e nel tempo.

La paura genera solo paralisi e di conseguenza la morte.

Quest’anno il leitmotiv sarà proprio l’apertura.

I giovani e le famiglie, trascorreranno un pomeriggio e una serata all'insegna dell’incontro, del divertimento e del buon shopping.

Buona festa a tutti.

Gaetano Orticelli

 

Piazza Porta Vescovo in Festa 2014 Manifesto WEB