Anche la Pro Loco Fondi presente allo YMF 2014

Fondi 19 aprile 2014

Anche la Pro Loco Fondi con l'Unpli allo YMF 2014.
Nautica: torna Yacht Med Festival, vetrina dell'economia del mare.
A Gaeta dal 24 Aprile all'1 maggio

Sei miliardi e mezzo di euro prodotti, 112.000 occupati, oltre 34.000 imprese, due milioni e mezzo di passeggeri annui nel mercato crocieristico. E' questo l'importante contributo che la Regione Lazio porta in dote all'Economia del Mare, e che è stato sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione della settima edizione dello Yacht Med Festival, la Fiera Internazionale dell'Economia del Mare, in programma a Gaeta dal 24 aprile all'1 maggio.

logo YMF2014

La Pro Loco Fondi sarà presente alla manifestazione negli stand dell'Unione Nazione delle Pro Loco d'Italia (Unpli).

"Con il 39% delle merci che vengono importate attraverso il nostro sistema logistico e dei trasporti, e gli importanti flussi turistici, l'economia del mare riveste un'importanza
straordinaria per la regione, per l'Italia e per tutto il Mediterraneo" ha commentato il presidente di Unioncamere Lazio, della Camera di Commercio di Latina e organizzatore dello Yacht Med Festival, Vincenzo Zottola.

Secondo Zottola, a pochi mesi dall'avvio del semestre europeo, l'Economia del Mare può assumere un ruolo ancora più strategico in Italia e nel Lazio, e lo Yacht Med Festival
rappresenta una grande opportunità di rilancio nel sistema euro-mediterraneo e laboratorio nazionale di idee per la definizione delle politiche di sviluppo legate alla blu-economy.