Caterina De Filippis persona dell'anno 2013 - Grande evento del concerto e dei dolci

Fondi 25 dicembre 2013

Caterina De Filippis persona dell'anno 2013
Grande evento del concerto e dei dolc
i

Evento pieno di bontà quello tenuto lunedì 23 dicembre scorso all'interno dell'Auditorium di San Domenico e organizzato dall'Associazione Pro Loco Fondi. Hathor Plectrum QuartetOttimi gli ingredienti utilizzati: la musica dell’Hathor Plectrum Quartet per il concerto “Mandolini di Natale", la bella voce del special guest Nunzio Milo, il premio "Persona dell'anno 2013" e la degustazione a premi dei dolci tradizionali natalizi e... altro.

L'iniziativa è stata ad ingresso gratuito e ha visto la partecipazione di un pubblico proveniente da diverse città della regione Lazio e della provincia di Latina.

Premiazione persona dell'anno 2013 03Caterina De Filippis è stata proclamata persona dell'anno 2013 e premiata dal presidente della Comunità Montana Marco Carnevale. L'indicazione è avvenuta direttamente dal web tramite la mail info@prolocofondi.it oppure nel collegarsi alla pagina della Pro Loco su Facebook oppure con l'invio di un messaggio WhatsApp al 3297764644.

Questa la motivazione:
Presidente dell'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Fondi e vice presidente nazionale della stessa, Caterina De Filippis, ha avuto una storia personale molto difficile che ha minato in parte il suo fisico, attribuibile a cause legate a cure sbagliate.
Premiazione persona dell'anno 2013 02Tutte le sue disavventure hanno colpito il fisico ma non l'intelligenza e la forza d'animo che ha utilizzato nel combattere per vedere rispettati i suoi diritti.
Ha trasformato la sua tragedia in riscatto per le donne e ne ha fatto una ragione di vita nella lotta contro le malattie del tumore al seno.
Con un gruppo di donne ha creato a Fondi l'associazione A.N.D.O.S. promuovendo le iniziative in prima fila. L'Associazione collabora con l'Ospedale di Fondi. Curano programmi di screening e gia tante donne a Fondi e nel comprensorio sono salve proprio grazie alla prevenzione praticata dall'A.N.D.O.S.
Con la sua opera, Caterina De Filippis, è un fulgido esempio e merita di essere proclamata "Persona dell'anno" 2013.

Nunzio MiloIl Concerto è poi proseguito con le esecuzioni musicali del gruppo proveniente dalla regione Puglia Hathor Plectrum Quartet: Antonio Schiavone e Roberto Bascià al mandolino, Fulvio D'Abramo alla mandola e Vito Marrarini alla chitarra.
Superba e allo stesso tempo melodiosa la voce di Nunzio Milo.

Al termine si è dato il via alla degustazione a premi dei "Dolci tradizionali natalizi... e non solo" premiati i primi tre classificati scelti dal pubblico che ha partecipato alla libera degustazione. Tra tutti i dolci votati, sono stati premiati: primo classificato il dolce preparato dalla signora Elena Munno; il secondo quello della signora Dina Tassini; il terzo classificato alla signora Giuseppina Carminio.

Premio Dolci tradizionali e non soloHanno parteciperanno con i loro dolci, ma fuori concorso, le seguenti pasticcerie fondane alle quali verrà consegnato un attestato di riconoscimento e partecipazione: Pasticceria Ciaravolo Pietro, Gelateria-Caffetteria Ciaravolo, Pasticceria A' luna caprese, Pasticceria Dolci Italia, Pasticceria Bella Roma, Gelateria Bella Roma, Pasticceria Giordano, Pasticceria Cuordicrema, Pasticceria Tony.

Un sentito ringraziamento a Sandra Cima, Fabio Cipolla, Danilo Pezzola, Marco Marcantonio, Tommaso Delli Colli, Alessandra Mosillo, Emidio Quadrino, Lino Zannella, Ester Nardone.

Media partners dell’evento: Telegolfo, Fondiwebtv.com, Radio Antenna Fondi

Il presidente - Gaetano Orticelli