Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore. Convegno Eupolis 8 e 9 marzo 2013

 
 

Fondi 5 marzo 2013

 

La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore. Convegno Eupolis 8 e 9 marzo 2013
locandina convegno

EUPOLIS, Centro di Ricerca per le Scienze Morali e Sociali, organizza due giornate di convegni sul tema: La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore. Fondi, 8-9 Marzo 2013, ore 16,30, salone del Palazzo del Principe Caetani.

Coordinamento di LIDO CHIUSANO Direttore Scientico di EUPOLIS
con la collaborazione di ALESSANDRO DE FILIPPIS Dirigente CREIA

EUPOLIS, il Centro di Ricerca per le Scienze Morali e Sociali, ed il CREIA, Centro di Educazione ed Informazione Ambientale della Regione Lazio, hanno organizzato un Convegno di Studi su “La Medicina, i suoi luoghi, le sue metafore”.

L’evento si svolgerà a Fondi, nel Salone del Palazzo del Principe Caetani, al pomeriggio di venerdì e sabato 8-9 marzo, ore 16:30. L’ideazione ed il coordinamento dell’evento si deve al prof. Lido Chiusano, Direttore Scientifico di EUPOLIS, che si è avvalso della collaborazione del dr. Alessandro De Filippis, Dirigente CREIA.

Presiederà il Convegno il dr. Giovanni Maria Righetti, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina. Ecco di seguito elencati i relatori e gli argomenti trattati nel Convegno di Studi. Luisella Battaglia, dell’Università di Genova: “L’umanesimo della medicina”; Maurizio Esposito, dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale: “La salute nelle carceri”; Marianna Gensabella, dell’Università di Messina: “La relazione paziente-medico e le sue metafore”; Paolo Cioni, dell’Università di Firenze: “Le trappole della psichiatria”; Giovanni de Gaetano, della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’: “La medicina oltre gli ospedali”; Crescenzo Fiore, dell’Università Seraphicum di Roma: “Figure e segni nella medicina popolare”; Clementina Gily, dell’Università di Napoli: “Coaching e disagio: le arti della parola”.

 

 

Logo Pro Loco Fondi quadrato