Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Atto vandalico al busto in bronzo dedicato alla memoria di padre Alessio Falanga

 
 

Fondi 03 gennaio 2013

 

Atto vandalico al busto in bronzo dedicato alla memoria di padre Alessio Falanga

Atto vandalico al busto in bronzo dedicato alla memoria di padre Alessio Falanga. Per ora ignoti hanno asportato, dalla statua collocata ai piedi del campanile della chiesa di san Francesco, gli occhiali che caratterizzavano l'immagine del sacerdote francescano che per più di trent'anni ha svolto la meritevole opera pastorale e sociale a Fondi.

Si presume che l'azione malvagia sia stata compiuta durante la notte di capodanno. La scoperta ha rattristato il parroco padre Massimiliano, il superiore padre Felice e fra Giovanni Paolo, insieme a tutti i fedeli di san Francesco e non solo.

Si cerca ora di poter individuare i responsabili dell'insano gesto anche attraverso i video collocati nella zona, ma anche dalle testimonianze degli operatori commerciali della zona.

Come si ricorderà, il busto in bronzo di padre Alessio, morto nel 2002, fu collocato i primi di giugno del 2011, è un'opera dell'artista Giuseppe Cacace. Ora i frati e i fedeli di san Francesco stanno decidendo il da farsi insieme all'Amministrazione comunale che ne patrocinò la collocazione a ricordo del frate che amò fondi e fu amato dai fondani.

 

Busto bronzo Padre Alessio vandalizzato Busto bronzo Padre Alessio