Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

VII Sagra della salsiccia e prodotti tipici fondani 6-9 settembre 2012

 
 

Fondi 05 settembre 2012

VII Sagra della salsiccia e prodotti tipici fondani 6-9 settembre 2012

Chiesa Sant’Antonio località Querce a Fondi – In primo piano la tradizione, non solo culinaria della fondanità e il ricordo di Biagio Di Manno nel 40° della scomparsa

L’estate non sta finendo, continua alle Querce, una delle contrade più laboriose della città di Fondi posta leggermente in collina e che per il settimo anno organizza una sagra basata sul divertimento e i gusti della buona cucina di una volta, attraverso i prodotti tipici fondani.

Salvatore Pestillo, presidente dell’Associazione Culturale Contrada Querce organizzatrice dell’evento, insieme a tutti i suoi collaboratori è fortemente impegnato quest’anno a dare ad ognuna delle quattro serate una impronta diversa.

L’evento, in collaborazione con la Pro Loco di Fondi, vede il patrocinio del Comune di Fondi, della Regione Lazio e della XXII Comunità Montana. Questo il programma:

Giovedì 6 Settembre 2012: “VII Sagra della Salsiccia” ore 20:00: Degustazione di Salsiccia tipica fondana, soffritto e polenta di maiale. Ore 21:00: La serata sarà allietata con tanta musica, balli di gruppo e latino Americani dal duetto musicale “la Quinta Idea”.

Venerdì 7 Settembre 2012: “VII Sagra della Salsiccia” ore 20:00: Degustazione di Salsiccia tipica fondana, polenta bianca con sugo di Salsiccia e broccoletti e Salsiccia. Ore 21:00: La serata sarà allietata con tanta musica, balli di gruppo e latino americani dal musicista “Roberto Parades”.

Sabato 8 Settembre 2012: “II Sagra della Pettola” ore 20:00: Degustazione di pettola e fagioli, lumache e vino locale. Ore 21:00: La serata sarà allietata dalla musica del gruppo musicale “Figli delle Stelle”.

Domenica 9 Settembre 2012: “II Sagra della Pettola” Ore 19:30: Messa in memoria del 40° anniversario della scomparsa di Biagio Di Manno, politico e indimenticabile amministratore della città di Fondi, nativo delle Querce. Ore 20:00: Degustazione pettola e ceci, capra in umido, pane casereccio e vino locale. Ore 21:00: La serata sarà allietata dalla musica della musicista “Marianna”.

Nelle quattro serate saranno allestiti stand enogastronomici per la cottura dei prodotti e tavoli per la degustazione degli stessi.