Alla Pro Loco Fondi la Carta Giovani europea è gratis! Tante opportunità dai 14 ai 30 anni

Fondi 01 giugno 2012

Alla Pro Loco Fondi la Carta Giovani europea è gratis!
Tante opportunità dai 14 ai 30 anni

L' Assessorato Istruzione e Politiche Giovanili della Regione Lazio ha rinnovato l'accordo con l'Associazione Carta Giovani, quindi dopo la prima distribuzione gratuita iniziata nel 2007 continua per tutto il 2011 il tesseramento della Carta Giovani.

Possono ritirare gratis la Carta Giovani Regione Lazio tutti i ragazzi residenti o domiciliati con età dai 14 fino a 30 anni presso l'Associazione Pro Loco Fondi in piazza Porta Vescovo, 12, oppure informarsi telefonando al 3297764644 o inviando una mail a info@prolocofondi.it

L'Assessorato all'Istruzione e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio e Carta Giovani mettono a disposizione un contributo di rimborso delle spese di viaggio per sostenere colloqui di lavoro in Italia e all'estero, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei comunitari e non, corsi di lingua - esclusivamente all'estero (paesi europei comunitari e non). Il rimborso avrà un importo massimo di euro 350,00 (trecentocinquanta/00) per ciascuna richiesta. Non è previsto il rimborso per le spese di viaggio con mezzo proprio (auto, moto, etc.). L'iniziativa è rivolta a giovani residenti o domiciliati nella Regione Lazio di età compresa tra i 16 ed i 30 anni non compiuti.

Se hai tra i 18 e i 30 anni, la Regione Lazio mette a disposizione un contributo di rimborso spese di viaggio per recarti in Italia o all'estero a svolgere colloqui di lavoro, selezioni, stage, esperienze di volontariato nei paesi europei comunitari e non, corsi di lingua - esclusivamente all'estero (paesi europei comunitari e non).

Il giorno 20 giugno 2012 tutti i soci Carta Giovani sono invitati a partecipare al seminario di orientamento al colloquio di lavoro e comunicazione efficace gratuito realizzato dallo staff dell'Associazione Carta Giovani. Il seminario si terrà a Roma in via Albalonga 3 dalle 14:30 alle 18:30. L'evento è organizzato dall'Associazione Carta Giovani al fine di preparare i giovani ad un approccio sereno, consapevole e proficuo alla ricerca di lavoro e al colloquio di selezione. L'appuntamento, nato grazie alla collaborazione tra Regione Lazio e Associazione Carta Giovani, fa parte del ciclo di incontri denominati "Orientamento" che hanno la finalità di dare indicazioni e suggerimenti per affrontare in modo positivo il mondo del lavoro. Il seminario è a numero chiuso (max 70 posti) ed è riservato a giovani di età compresa tra i 16 ed i 30 anni non compiuti residenti e domiciliati nella Regione Lazio.