Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Scade il 31 marzo il concorso nazionale di fotografia “Scatta un'emozione...”

 
 

Fondi 12 marzo 2012

 

Adesioni da tutte le regioni italiane
per il “Premio Benedetto Trani”
Scade il 31 marzo il concorso nazionale di fotografia
“Scatta un'emozione...”

Successo di adesioni provenienti da tutta Italia per il premio nazionale di fotografia “Scatta un'emozione...” dedicata al compianto fotografo Benedetto Trani, un grande maestro della fotografia italiana.

La partecipazione al concorso scadrà improrogabilmente alle ore 12,00 del 31 marzo 2012. In palio premi per un totale di 2.300 euro.

Scopo di questo Concorso Fotografico è quello di creare un'istantanea di un momento in cui "La macchina fotografica diventa ...[...] un blocco di schizzi, lo strumento dell'intuito e della spontaneità. [...] Un momento in cui fotografare è riconoscere nello stesso istante, e in una frazione di secondo, un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa
linea di mira la mente, gli occhi e il cuore." (Henri Cartier-Bresson)
Il Concorso è aperto a tutti ed ogni autore può partecipare con immagini digitali o digitalizzate, sia in bianco/nero, che a colori.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 foto.
Si prenderanno in considerazione con un “PREMIO SPECIALE” coloro che con le quattro immagini riusciranno a sviluppare un collegamento creativo ed originale, inerente il tema del concorso.
Le opere dovranno essere spedite tramite posta elettronica all’indirizzo: premio@benedettotrani.com unitamente alle scansioni della scheda di partecipazione debitamente firmata e della ricevuta del versamento.
In alternativa potranno essere spedite tramite supporto CD (ISO9660) o DVD al seguente indirizzo: Premio Benedetto Trani, casella postale 3 - 60018 Montemarciano, unitamente alla scheda di partecipazione firmata ed alla attestazione di versamento.
Il supporto non verrà restituito. Le opere non accompagnate dalla quota di partecipazione non verranno giudicate.
Tutte le opere ammesse saranno stampate a cura dell’organizzazione per l’allestimento della mostra e saranno esposte su cornici 40×50 cm.
Le fotografie ammesse e premiate saranno pubblicate sui siti: www.benedettotrani.com www.massimotrani.com, e www.prolocofondi.it , a partire dal 30 aprile 2012.
Le date del concorso:
Entro il 31 marzo 2012 (invio on-line entro le ore 12,00) (per l'invio tramite posta ordinaria farà fede il timbro postale). Entro il 12 aprile 2012 riunione giuria. Entro il 15 aprile 2012 comunicazione risultati sul sito web www.benedettotrani.com
Premiazione: 21 aprile 2012, ore 18,00 – Sala Espositiva Palazzo Caetani - Fondi (LT). Mostra delle opere ammesse: dal 21 al 29 aprile 2012 presso la Sala suddetta.
PREMI: Primo classificato - euro 1000,00; Secondo classificato - euro 500,00; Terzo classificato - euro 300,00; premio speciale: Racconto - quattro immagini - euro 500,00.
INFO - Segreteria Organizzativa: premio@benedettotrani.com - telefono 333.5261926