Cordoglio per la morte di don Nino Nardone, presidente della Banca Popolare di Fondi

Fondi 01 febbraio 2012

Cordoglio per la morte di don Nino Nardone,
presidente della Banca Popolare di Fondi

Fondi e i fondani hanno appreso della morte di don Nino Nardone, presidente della Banca Popolare di Fondi e gran Signore, le cui qualità umane sono diventate ormai rare. Esempio di vita operosa e generosa, rispettosa di ogni singola persona. L'Associazione Pro Loco Fondi, di fronte alla sua scomparsa, esprime profonda commozione. Il commendatore Gaetano Nardone è stato protagonista positivo e attivo della storia economica e sociale fondana del '900.

La Pro Loco è vicina alla famiglia, in questo momento di dolore, rappresentata dai figli Annamaria, Elisabetta e Giovanni, ai loro consorti, ai nipoti e parenti tutti. L'Associazione esprime profondo cordoglio alla Banca Popolare di Fondi, rappresentata dal consigliere delegato cavalier Giuseppe Rasile, dal vicepresidente dott. Ruggiero Di Biasio e da tutto il consiglio di amministrazione.

Le esequie si terranno questa mattina, 1 febbraio 2012, alle ore 10,00 nella chiesa di San Francesco d'Assisi.

Il presidente Gaetano Orticelli

In suo ricordo riportiamo una delle rarissime interviste, rilasciate da don Nino Nardone, pubblicata il 29 marzo 1990 in occasione del centenario della Banca Popolare di Fondi, curata dall'allora cronista de "Il Tempo" Gaetano Orticelli.