Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Stasera concerto Tania Tuccinardi e Francesco Ciniglio - Rino Gerard Band - Suonifuorilemura

 
 

Fondi 03 gennaio 2012

 

Concerto
3 gennaio 2012 – Fondi (LT)
Centro Multimediale Dan Danino di Sarra h 20,30

Tania Tuccinardi e Francesco Ciniglio - Rino Gerard Band - Suonifuorilemura

Importante appuntamento musicale stasera martedì 3 gennaio a Fondi presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra a partire dalle ore 20,30.
Promosso dal Comune di Fondi – Assessorato alla Cultura e organizzato in collaborazione con il Centro Studi Musicali ARS di Fondi l’evento musicale dal titolo "Buontempo" vedrà la partecipazione di tre formazioni: Tania Tuccinardi, Rino Gerard Band e Suonifuorilemura e un ospite speciale quale è il batterista Francesco Ciniglio.
"Buontempo" è il desiderio di venti musicisti di incontrarsi per l’inizio del nuovo anno, condividere la passione per la musica e la voglia di guardare al futuro con l’entusiasmo e l’impegno necessario in questo tempo di innovazione sociale e culturale.


Il concerto sarà aperto da una presenza d’eccezione quale è Tania Tuccinardi.
Dal talent televisivo AMICI di Maria de Filippi di Canale 5, nel 2007 viene scelta come Giulietta nel primo cast dell'Opera Popolare “GIULIETTA E ROMEO” di Riccardo Cocciante calcando i palchi più importanti d'Italia, tra i quali l'Arena di Verona. Nel 2008 partecipa in qualità di ospite al Festival di Sanremo e alla realizzazione del cd Giulietta e Romeo. Brani scelti. Nel 2009 prende parte allo spettacolo “12 – WOJTYLA GENERATION” di Raffaele Avallone nel ruolo di coprotagonista, messo in scena il 9 Giugno a Kielce (Polonia) con orchestra dal vivo. Nello stesso anno partecipa al grande evento Cocciante canta Cocciante all'Arena di Verona, trasmesso in diretta in prima serata su Raidue. Nel 2010 è una delle tre protagoniste dello spettacolo “HELLO KITTY THE SHOW” prodotto da Poltronissima. Partecipa alla realizzazione dell’album Hello Kitty the Show prodotto e distribuito dalla Universal.
Attualmente Tania interpreta il ruolo di Alice nell’omonimo musical “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” prodotto dalla Ready to go con la regia di Christian Ginepro e le musiche di Giovanni Maria Lori.
Collabora con artisti di grande esperienza alle serate-spettacolo “LE VOCI DEL MUSICAL” presentate in tutta Italia.
Inoltre è cantante solista di un quintetto jazz che prende proprio il suo nome.


Il repertorio proposto nel concerto "Buontempo" spazia da standard jazz e di bossanova a brani cantautorati italiani.
La formazione è del tutto inedita e particolarmente interessante per la qualità dei musicisti presenti: Tania Tuccinardi voce, Olimpio Riccardi sax, Marco Cataldi chitarra, Luigi di Chiappari pianoforte, Mauro Cherubino basso e con la partecipazione straordinaria di Francesco Ciniglio, batterista, giovane talento napoletano.Frequenta il 2° anno del Triennio Sperimentale di Jazz presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento. Con il “Sala’s Quartet”, gruppo formato da quattro studenti scelti all’interno dello stesso Conservatorio, vince il “Premio Nazionale delle Arti” - Sezione Jazz (2009). Nel 2009 partecipa alle Clinics della Berklee ad Umbria Jazz (2009), vincendo una borsa di studio di 10.000$ per il prestigioso College di Boston e viene selezionato dal contrabbassista M°Giovanni Tommaso come batterista dell’Award Group con cui si esibisce ad Umbria Jazz Winter Festival #17, in Orvieto. Durante il 2009/2010, dopo alcune audizioni alla Manhattan School of Music e alla New School for Jazz and Contemporary Music, Undergraduate Jazz Program a New York, viene accettato da entrambe e gli viene assegnata una borsa di 5.000$ da parte della New School. Nel Luglio 2010 frequenta il Masterclass presso il Tuscia Jazz Festival. Partecipazioni & live performances: Rosario Giuliani, Aldo Bassi, Andrea Beneventano, Vincenzo Saetta, Mario Nappi, Enrico Olivanti, Carlo Gravina, Francesco Galatro, Bruno Salicone, Giandomenico Galatro, Gianfranco Menzella, Marco Spedaliere, Andrea Verlingieri, Gianluca Grasso, Nicola Corso, Marco de Tilla, Roberto Giangrande, Pino Ciccarelli, Tribunal Mist Jazz Band diretta da Antonio Solimene.



La RINO GERARD BAND nasce nell'inverno del 2007. L'amore e l'interesse per la figura complessa e "popolare" di RINO GAETANO ha reso il gruppo musicale il primo del sud pontino a riproporre il repertorio del grande cantautore.
La Band si è formata dopo due anni di gavetta e grazie ad un' intensa attività live.
Dall’estate 2009 si è confermata una delle più interessanti realtà musicali della zona, continuando sempre a creare atmosfere di festa e divertimento in ogni live.
La Rino Gerard Band ripropone le canzoni del cantautore romano distinguendosi per la fedeltà agli arrangiamenti originali, e soprattutto per la somiglianza timbrica del cantante con Rino Gaetano.
RINO GERARD BAND (Gerardo Mastrobattista voce, Marco Cataldi chitarra, Riccardo Rizzi sax, Leandro Sinapi basso, Luigi La Serra tastiere, Dino Becce batteria).



La carovana SUONIFUORILEMURA è un gruppo musicale composto da persone che, per passione o per scelta professionale fanno della musica una parte integrante della loro vita. Il progetto nasce nel 2000 quando una parte degli attuali componenti del gruppo si uniscono con lo scopo di usare la musica come mezzo per diffondere i valori comuni della pace, della solidarietà. Proprio per questo la scelta delle canzoni da proporre in una serata non è mai casuale e l’obiettivo ultimo è sempre quello di far sì che il concerto dei “suoni” sia un momento di divertimento, ma anche di riflessione e provocazione sui valori cristiani in perfetta sintonia con lo stile dell’Associazione La Formica di cui i Suonifuorilemura sono parte. Nei concerti oltre a brani di Jovanotti, Ligabue, De Andrè, Battiato, Fabi ecc…, vengono proposti brani scritti e arrangiati dal gruppo.
SUONIFUORILEMURA (Francesco Fiorillo, Marco Sposito, Antonietta Caporiccio, Antonella Pannozzo voci, Luigi Teseo, Sandro Sposito chitarre, Carlo Recchia violino, Giovanni Giudice tastiere, Luigi Cataldi basso, Marco Borrazza percussioni, Miche Catena batteria, Adele Teseo video).