Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Incontro per "Mille e un'anima" alla libreria Mondadori venerdì alle 20,30

 
 

Fondi 29 novembre 2011


Si terrà a Fondi, venerdì 2 dicembre alle 20,30, nella libreria Mondadori in corso Appio Claudio, l'incontro con l'autrice del libro "Mille e un'anima", Maria Carla Forte.

Il libro, scritto dalla Forte, è una narrazione e un romanzo allo stesso tempo che tratta gli incontri e i frammenti di vita a Singapore.

A moderare l'incontro sarà il giormalista Gaetano Orticelli e, tutti sono invitati a partecipare.

In Questo romanzo autobiografico, di lettura scorrevole grazie alla fluidità del linguaggio e alla gradevole veste tipografica, l'autrice, partendo dalla registrazione degli stati d'animo relativi ad un periodo di due anni trascorsi a Singapore, al seguito del marito, rievoca l'intero arco della sua esistenza, riuscendo a rendere i lettori partecipi dei suoi vissuti e delle sue emozioni, stimolando e al contempo appagando la loro curiosità intellettuale.

La narrazione oscilla tra il realismo delle descrizioni degli incanevoli luoghi visitati e la manifestazione soggettiva di sensazioni e stati d'animo, ma è la narrazione "interna" che affascina e ci aiuta a chiarire la psicologia della protagonista.

"Mille e un'anima" è un diario dell'animo, un libro da leggere e da rileggere.

Venerdì 2 dicembre, alle 20,30, nella libreria Mondadori di corso Appio Claudio, tutti possono interagire con l'autrice Maria Carla Forte. Oppure solo ascoltare quel che verrà espresso.