Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Auguri al neo ministro Andrea Riccardi dal sindaco De Meo

 
 

Fondi 23 novembre 2011


Salvatore De Meo: "Governo Monti subito al lavoro con efficacia. Auguri al neo Ministro Andrea Riccardi"

«Sono lieto che il presidente del Consiglio dei Ministri sen. Mario Monti abbia infine sciolto la riserva sull'incarico affidatogli dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'Italia ha bisogno di un governo che si metta subito al lavoro con efficacia e che, è bene sottolinearlo, nasce anche grazie alla collaborazione della quasi totalità delle forze politiche e sociali, che hanno dato prova di grande senso di responsabilità e di condivisione del difficile momento che sta attraversando la nostra nazione.

Al tempo stesso accolgo con viva soddisfazione e plaudo alla nomina a ministro con delega alla Cooperazione internazionale ed all'integrazione del prof. Andrea Riccardi, al quale esprimo sentite felicitazioni e gli auguri di buon lavoro a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Fondi.

L'incarico conferito al prof. Riccardi è un ennesimo e prestigioso riconoscimento istituzionale alla sua indiscutibile valenza intellettuale, alla sua grande esperienza nazionale ed internazionale maturata nei decenni con l'operato della Comunità di S. Egidio, all'impegno profuso con abnegazione per la pacificazione mondiale ed il dialogo interreligioso.

In occasione del recente Incontro Internazionale per la Pace di Monaco di Baviera ho potuto ancora una volta apprezzare il prestigio internazionale di cui gode il neo ministro Andrea Riccardi, che ci onora da anni della sua amicizia.

E' anche grazie al rapporto di piena cordialità e collaborazione intessuto con lui e con i componenti della S. Egidio che Fondi ha potuto esprimere il suo vero volto di città accogliente e solidale».