Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Scade il prossimo 30 settembre l'iscrizione all'Albo delle associazioni del volontariato del Comune di Fondi

 
 

Fondi 08 agosto 2011

 

Iscrizioni all'Albo delle associazioni del volontariato
L'annuncio dell'assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe

L'assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe informa che, dando seguito a quanto previsto negli Indirizzi generali di Governo, il Comune di Fondi ha provveduto alla pubblicazione di un avviso pubblico relativo alla costituzione di un Albo di associazioni volontariato.

Tale Albo, distinto in sezioni, sarà prezioso per realizzare attività a carattere sociale e di pubblica utilità, finalizzate a contribuire alle politiche sociali, scolastiche, culturali ed al rispetto del decoro urbano e del patrimonio ambientale dell'Ente.

Possono presentare domanda di iscrizione le associazioni di volontariato residenti o domiciliate nel Comune di Fondi ed operanti da almeno un anno.

Per la domanda di iscrizione all'Albo - da presentare manualmente o a mezzo posta ordinaria entro il 30 Settembre p.v. - deve essere utilizzato l'apposito modello allegato all'avviso pubblico, scaricabile dall'Albo pretorio online del Comune di Fondi.

«Il Comune di Fondi - dichiara l'assessore Peppe - riconosce e valorizza la funzione sociale dell'attività di volontariato come espressione di solidarietà e pluralismo, desidera promuoverne lo sviluppo e favorirne l'apporto alle iniziative dirette al conseguimento di finalità nel campo sociale, sanitario e della solidarietà civile. La costituzione dell'Albo rappresenterà pertanto uno strumento utile per il perseguimento di tali finalità. L'Amministrazione comunale crede fortemente nell'associazionismo sociale ed anche per questa estate sta provvedendo ad organizzare la "Festa del volontariato", che costituirà una importante opportunità per conoscere da vicino le realtà associative del nostro territorio e la loro preziosa attività al servizio della collettività fondana».