Auguri ai fondani e turisti che hanno scelto Fondi e il suo litorale per ferragosto

Fondi 15 agosto 2011

La Pro Loco Fondi augura buon ferragosto e felice soggiorno

Come è tradizione, il ferragosto è un momento di divertimento e di incontro. Auguri a quanti hanno scelto e sceglieranno Fondi e il suo litorale per questa festa speciale

Il ferragosto segna il culmine della stagione con feste ed eventi che, in particolare nei nostri lidi, nella città e nelle frazioni, coinvolgono migliaia di persone, tantissimi giovani.
La gioia del ballo, delle feste e degli eventi si devono accompagnare al senso della comunità e al rispetto delle regole e delle persone.
Noi fondani abbiamo sempre praticato il senso della comunità, della solidarietà, del rispetto e dell'ospitalità.

Con la gioia e col sudore del lavoro.
Con le radici ben piantate nella nostra terra e con lo sguardo rivolto al futuro.
In questo momento siamo impegnati a fare i conti con la crisi che sta coinvolgendo le imprese e le famiglie del nostro territorio. Si cerca di dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno e, nello stesso tempo, di dare una mano a chi ha progetti e buone idee per fare crescere la Fondi di tutti. Oggi Fondi deve investire sulle proprie energie, farle dialogare fra loro ed accompagnarle affinché si creino nuove opportunità. Così Fondi sarà in grado di affrontare le nuove sfide che la sostenibilità dello sviluppo propone. Così Fondi migliorerà la sua capacità di fare turismo.

La Pro Loco ha già scelto il terreno sul quale giocare queste sfide: la cultura.

Auguro a quanti hanno scelto e sceglieranno Fondi e il suo litorale per questa festa speciale buon divertimento.
E ringrazio fin da ora le forze dell'ordine, gli operatori sanitari e i volontari che saranno al lavoro per garantire che questa festa si svolga in un clima sereno.
Buon Ferragosto a tutti.

Gaetano Orticelli