Nicola Turchetta nuovo presidente del club lions Fondi

Fondi 13 luglio 2011

Passaggio delle consegne per il Lions Club Fondi
Nicola Turchetta nuovo presidente del club

Si è svolta domenica 10 luglio scorso la tradizionale cerimonia del passaggio della campana del club lions di Fondi. Il presidente uscente, Fiorenzo Chiappini ha passato le consegne a Nicola Turchetta che assume così la presidenza del club per l’anno sociale 2011/2012. Oltre ai soci, erano presenti alcuni rappresentanti dei club gemellati, il past governatore Carlo Padula, il presidente di circoscrizione Luigi Capezzone, il presidente di zona Mario Azzan, il presidente della prima circoscrizione del distretto 108YA di Calabria Campania Lucania Renato Sinno.
Il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, accompagnato dalla presidente del Consiglio comunale di Fondi Maria Gina Marino, ha espresso auguri ed il compiacimento per l’opera meritoria sin qui svolta dal club a favore della cittadinanza.
Tra gli ultimi service realizzati dal club di Fondi: lo screening gratuito sul melanoma ed il restauro della cappella di Sant’Anna del santuario della Civita di Itri con la consegna alla presenza dell’Arcivescovo di Gaeta Mons. Fabio Bernardo D’Onorio.
La cerimonia ha avuto il suo clou con i discorsi consuntivi e programmatici. Il presidente Chiappini ha voluto porgere il proprio ringraziamento a tutti i soci per la fattiva, preziosa, determinante collaborazione e si è soffermato sul significato del lionismo e sulla importanza dei valori trasmessi da questa associazione internazionale.
Nicola Turchetta, nel ricevere il martelletto e la campana (simboli della presidenza) dal presidente uscente, ha tracciato a grandi linee il suo programma che sottoporrà al primo consiglio direttivo e che risulta così composto:
Past Presidente Fiorenzo Chiappini, Presidente Nicola Turchetta, 1° Vice Presidente, Francesco Berardi, 2° Vice Presidente Felice Gagliardi, Segretario Luigi Trani, Tesoriere Salvatore Pallisco, Cerimoniere Gina Nardone, Censore Sergio Fedro, Leo Advisor, Vincenzo Di Biase, Revisore dei Conti Armando Stravato, Addetto Stampa Gaetano Orticelli.
Consiglieri: Antonino Azzolina, Edmondo De Filippis, Nicola Fragale, Maria Luigia Marino, Nello Maiello, Armando Stravato, Nicola Zambigli, Anna Ziccardi; Comitato Soci: Felice Gagliardi (presidente), Luigi Fiore, Fiorenzo Chiappini. Referente GMT/GLT Carlo Padula; Officer Telematico Amedeo Calenzo.
Nella stessa serata si è svolto anche il passaggio della campana del club Leo di Fondi, tra Serena Lambraia e Jessica Recchia.