Fondi Sport Village, stasera la presentazione dell'atteso avento

Fondi 04 luglio 2011

Stasera la conferenza stampa dell'evento Fondi Sport Village al “Laghetto Living”, presenti le istituzioni della Provincia e della Regione.

Nel corso della serata sarà presentato il calendario ufficiale dell'intera manifestazione e verranno proiettati video di presentazione della kermesse sportiva.

Tra gli ospiti della serata il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ed altri primi cittadini del Sud Pontino, il presidente della Provincia di Latina Armando Cusani, il senatore Claudio Fazzone, l'assessore regionale allo Sport Fabiana Santini e il presidente del Coni Latina Gianni Biondi. Si alterneranno per presentare le varie iniziative presenti nel “Fondi Sport Village” la presidente dell'Avis Fondi Morena Vincenti (donazione straordinaria del 16 Luglio) e Giovanni Acanfora, ideatore del marchio Givova, sponsor tecnico della manifestazione.

La serata si chiuderà con un video di presentazione della mostra “100 anni di Sport a Fondi”, fortemente voluta dal presidente della “Sport Events”, Fabrizio Macaro, che ha detto di essere “particolarmente emozionato di fronte a questa nuova sfida: "Fondi Sport Village ci ha impegnato molto, ma ne varrà la pena: offriremo otto giorni di sport irripetibili per contribuire anche allo sviluppo turistico di questo splendido territorio”.

Entra così nella sua fase clou l'evento dell’estate 2011. “Fondi Sport Village” sarà una manifestazione unica nel suo genere in Italia, che concentra in sé, dal 10 al 17 luglio, tutte le discipline sportive, dalle più diffuse alle più estreme, da svolgersi nelle principali piazze di Fondi così come al lago e sul litorale.

Sarà una settimana intensissima per appuntamenti sportivi che richiamerà a Fondi tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e tenersi in forma anche durante l’estate.

Tra gli sport più attesi ci sono il free climbing, il beach soccer, il parapendio, l’atletica, il tennis tavolo, lo sci nautico, il basket, le bocce e il beach volley. Il Villaggio sportivo sarà però anche molto altro, a partire dalla promozione del territorio e dei prodotti tipici di questo territorio.

La prima sfida è lanciata: grazie all’Avis Fondi che ha sposato in pieno il progetto dell’associazione “Sport Events” sabato 16 luglio è prevista per tutti gli sportivi (e non solo) una donazione di sangue straordinaria. “All’interno di Fondi Sport Village – spiega Morena Vincenti, presidente dell’Avis locale – si cercherà di stabilire un nuovo record per questa città e per tutta la Provincia: andare ben oltre le 35 donazioni giornaliere. Non ho dubbi sulla bontà e la riuscita di questa nuova sfida, perché… con Avis vinci sempre!”. Presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi personale specializzato attenderà i donatori dalle 7.30 alle 10 per segnare in rosso questa nuova data nel personalissimo calendario dei record dell’Avis.

Prima di diramare il calendario definitivo delle giornate e dei tornei il presidente dell’associazione “Sport Events” Fabrizio Macaro continua ad invitare “le associazioni sportive della città di Fondi che vogliono partecipare all’evento a contattare la segreteria dell’associazione ‘Sport Events’ allo 0771/523671 o al 338.8925646 oppure inviando una mail all’indirizzo info@sporteventsitalia.it”.

Nel frattempo tutti possono esprimere le proprie nomination per gli “Oscar dello Sport 2011" sul gruppo Facebook “Fondi Sport Village” o sul sito dell’associazione www.sporteventsitalia.it ed ancora inviare una foto storica da inserire nella mostra fotografica “100 anni di Sport a Fondi”.