Da stasera bus gratuiti per divertirsi in sicurezza - il programma

Fondi 09 luglio 2011

Al via da da stasera 9 Luglio il progetto "Fun’n bus" - Navette gratuite per divertirsi in sicurezza. Sarà attivo tutti i Sabato di Luglio ed Agosto

Anche per l'estate 2011 il Comune di Fondi ha aderito al progetto "Fun’n bus" promosso da Prefettura e Provincia di Latina.

All'iniziativa, che prevede collegamenti gratuiti con navette tra le città ed i locali da ballo sul mare, sono associati anche i Comuni di Latina, Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta e Sperlonga, il S.I.L.B. - sindacato dei locali da ballo, la Confcommercio di Latina, la Croce Rossa e l'Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada.

Il progetto - presentato ieri mattina in una conferenza stampa presso la Prefettura di Latina - si pone come obiettivo primario la sicurezza dei ragazzi che, grazie alla disponibilità di autobus che dalle proprie cittadine raggiungeranno i locali del litorale, avranno la possibilità di divertirsi in piena sicurezza. L'utilizzo di questo mezzo di trasporto diretto ai locali del litorale potrà costituire una valida alternativa all'uso dell'automobile ed è finalizzata alla prevenzione degli incidenti automobilistici derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e dalla distrazione.

«E' molto importante - ha dichiarato in conferenza stampa il sindaco di Fondi Salvatore De Meo - il ruolo che potranno svolgere gli organi di informazione nella divulgazione di questa iniziativa. L'impegno organizzativo da parte della Prefettura, dei Comuni e delle Associazioni è stato notevole e pertanto l'auspicio è che tale servizio gratuito possa essere portato a conoscenza del maggior numero possibile di giovani, che potranno divertirsi senza correre rischi alla guida di autoveicoli».

Il servizio sarà attivo tutti i sabato di luglio ed agosto, a partire da questa sera 9 Luglio, con due orari di partenza da Fondi (00.00 - 01.00) ed altrettanti per il ritorno da Sperlonga (03.45 - 04.30).

Il capolinea è situato presso il piazzale di via Appia lato Itri, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, dove si potrà parcheggiare la propria auto e recarsi in discoteca salendo a bordo delle navette gratuite.

Il Sindaco De Meo rende noto inoltre che è a disposizione degli utenti un numero telefonico dedicato - 345.3247907 - per poter richiedere qualsiasi informazione sul servizio.