Home | Chi Siamo | Archivio News | Contatti | E-mail |
 
 

Cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Alcide De Gasperi

 
 

Fondi 04 giugno 2011


Inaugurazione nuova piazza Alcide de Gasperi
Domenica 5 Giugno 2011 ore 20.30

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l'Assessore ai Lavori Pubblici Onorato Di Manno comunicano ai cittadini che Domenica 5 Giugno p.v. alle ore 20.30 avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza Alcide De Gasperi, con cui giunge a compimento la complessiva riqualificazione di una vasta area comprendente piazza Municipio e l'attuale Casa comunale.

La nuova piazza potrà divenire, ancor più che in precedenza, un luogo di sana aggregazione per la collettività fondana. Essa include in superficie un teatro all'aperto ed un'ampia zona pedonalizzata, un impianto di pubblica illuminazione a basso consumo, numerose aree verdi e vede il riposizionamento del mosaico del Monumento ai Caduti realizzato dal Maestro Domenico Purificato, su cui si è intervenuti con un restauro ed un trattamento conservativo.

Limitrofo alla nuova piazza vi è l' edificio dell'ex Onmi - Opera Nazionale Maternità e Infanzia, che nel corso degli anni aveva Ospitato l'asilo nido comunale ed in seguito gli Uffici dell'Urbanistica. Lo stabile è stato adeguatamente ristrutturato dall'Amministrazione comunale e a breve sarà sede del Centro anziani "Purificato".

Domenica sera l'Arcivescovo di Gaeta Mons. Fabio Bernardo D'Onorio benedirà la nuova piazza De Gasperi ed una corona d'alloro che il Sindaco De Meo deporrà alla base del Monumento ai Caduti.

Durante la cerimonia di inaugurazione, oltre al Sindaco De Meo e all'Assessore Di Manno porgeranno il loro saluto ai cittadini il Senatore Claudio Fazzone e il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Latina Armando Cusani.

La serata sarà allietata dal Corpo bandistico "Città di Fondi", dal gruppo folklorico fondano e da artisti di strada.